Ciao a tutti,
mi servono alcuni consigli sul mio vecchio Fiat 60-66, devo prendermi per tempo, fra un mesetto si inizia ad irrorare...
1) Il trattore è fermo da qualche mese, (4-5 più o meno), e l'ultima volta che l'ho utilizzato, mi si accendeva la spia con il simbolo della batteria;
(premetto che già l'estate scorsa aveva la batteria fiacca, così l'ho sostituita e poi staccata per l'inverno)
così guardo sul libretto: "segnalatore di anormale funzionamento impianto ricarica batteria". Cazz, è per forza l'alternatore o può essere qualcos'altro?
Adesso mi tocca almeno ad avviarlo per portarlo da un elettrauto e farci dare un'occhiata. Riguardo sul libretto e trovo: Avviamento motore dopo periodo di inattività o a bassa temperatura.
Bene, ma non capisco il primo passaggio
; "azionate per una ventina di volte la levetta di innesto della pompa di alimentazione e fate girare il motore per 5-10 secondi con la pompa iniezione in posizione stop...", che cosa vuol dire? Gli altri passaggi poi sono i soliti.
2) UTILIZZO PRESA DI FORZA
Utilizzo la presa di forza per botte (pompa) e traino del rimorchio.
Non ho capito bene il discorso dei giri/min.
Dipendono solo dal tipo di terminale scanalato montato oppure ci sono altre variabili, tipo attrezzo collegato?
Scusate le mie domande banali, ma da un giorno all'altro mi sono trovato ad imparare ad utilizzare trattore e tutto il resto...e non è così facile!
Grazie della pazienza, spero in qualche consiglio!
Ciao
mi servono alcuni consigli sul mio vecchio Fiat 60-66, devo prendermi per tempo, fra un mesetto si inizia ad irrorare...
1) Il trattore è fermo da qualche mese, (4-5 più o meno), e l'ultima volta che l'ho utilizzato, mi si accendeva la spia con il simbolo della batteria;
(premetto che già l'estate scorsa aveva la batteria fiacca, così l'ho sostituita e poi staccata per l'inverno)
così guardo sul libretto: "segnalatore di anormale funzionamento impianto ricarica batteria". Cazz, è per forza l'alternatore o può essere qualcos'altro?
Adesso mi tocca almeno ad avviarlo per portarlo da un elettrauto e farci dare un'occhiata. Riguardo sul libretto e trovo: Avviamento motore dopo periodo di inattività o a bassa temperatura.
Bene, ma non capisco il primo passaggio
; "azionate per una ventina di volte la levetta di innesto della pompa di alimentazione e fate girare il motore per 5-10 secondi con la pompa iniezione in posizione stop...", che cosa vuol dire? Gli altri passaggi poi sono i soliti.2) UTILIZZO PRESA DI FORZA
Utilizzo la presa di forza per botte (pompa) e traino del rimorchio.
Non ho capito bene il discorso dei giri/min.
Dipendono solo dal tipo di terminale scanalato montato oppure ci sono altre variabili, tipo attrezzo collegato?
Scusate le mie domande banali, ma da un giorno all'altro mi sono trovato ad imparare ad utilizzare trattore e tutto il resto...e non è così facile!
Grazie della pazienza, spero in qualche consiglio!
Ciao

..........i polverizzatori montati non sono originali.

Commenta