MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

John Deere 6810.....KAPUTT!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• John Deere 6810.....KAPUTT!!

Ciao ragazzi!

Ebbene si! la mia bestia di cui andavo molto fiero ieri sera nel bel mezzo di un incrocio mi ha lasciato a piedi....si è spento e non ha voluto saperne di ripartire....vi lascio immaginare l'incazzatura e relative bestemmie che sono volate perchè poi avevo attaccato dietro il dumper pieno di letame, infatti è stata proprio una giornata di merda....cmq sia sono riuscito a riportarlo a casa trainato da una gru, ora mi ci sto scervellando, il filtro gasolio è ok, la nafta dagli iniettori esce e l'elettrovalvola della pompa funziona....secondo voi cosa può essere?? fatto sta che john deere mi ha deluso, considerate che ha appena 4500 ore

Ti ha deluso solo perchè tu non essendo un meccanico non riesci a risalire al guasto?
    Mi pare un po' troppo frettolosa la tua delusione visto che esordisci dicendo che ne andavi molto fiero....
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Non sono un meccanico iscritto all'albo è vero, ma la manutenzione alle mie macchine l'ho sempre fatta io fin da qunado avevo 13 anni, un pò di esperienza me la sono fatta....cmq ne andavo fiero perchè tirava da paura....spero sia una cosa da nulla, cmq spero che non sia andato fuori fase, perchè sembra tutto ok.....il motore gira ma non và in moto, la nafta dagli iniettori esce, l'elettrovalvola funziona....boh.....domani arriverà l'assistenza john deere sperem ben! L'incazzatura maggiore è dovuta al fatto che di tanti posti dove poteva succedermi una cosa simile mi è successa proprio nel bel mezzo di un incrocio trafficatissimo.

Commenta

Originalmente inviato da tribalsunny Visualizza messaggio
        Non sono un meccanico iscritto all'albo è vero, ma la manutenzione alle mie macchine l'ho sempre fatta io fin da qunado avevo 13 anni, un pò di esperienza me la sono fatta....cmq ne andavo fiero perchè tirava da paura....spero sia una cosa da nulla, cmq spero che non sia andato fuori fase, perchè sembra tutto ok.....il motore gira ma non và in moto, la nafta dagli iniettori esce, l'elettrovalvola funziona....boh.....domani arriverà l'assistenza john deere sperem ben! L'incazzatura maggiore è dovuta al fatto che di tanti posti dove poteva succedermi una cosa simile mi è successa proprio nel bel mezzo di un incrocio trafficatissimo.
        salve,qualcosa di simile e' capitata anche a me con un jd 6300 qualche anno fa',il motore si era spento da solo e non ne voleva sapere di ripartire,...gasolio usciva dagli iniettori,filtri ok,eletrovalvole anche,...il problema era la piccola elettropompa che portava il gasolio alla pompa di iniezione,non faceva sufficiente pressione a causa dell'usura,e se svitavi i raccordi lei ce' la faceva a mandare nafta,cosi' sembrava tutto ok ,ma appena richiudevi il circuito la contropressione la metteva in crisi,...morale della favola,una mezza giornata persa per capire l'inghippo e un 100 euri per il ricambio,...la pompetta e posizionata dentro il serbatoio, vi si accede da una botola sul pavimento della cabina,nei pressi del pedale della frizione,sotto il tappeto in gomma,una cosa semplice semplice da fare,....saluti da sten...

Commenta

Originalmente inviato da tribalsunny Visualizza messaggio
          Ciao ragazzi!

Ebbene si! la mia bestia di cui andavo molto fiero ieri sera nel bel mezzo di un incrocio mi ha lasciato a piedi....si è spento e non ha voluto saperne di ripartire....vi lascio immaginare l'incazzatura e relative bestemmie che sono volate perchè poi avevo attaccato dietro il dumper pieno di letame, infatti è stata proprio una giornata di merda....cmq sia sono riuscito a riportarlo a casa trainato da una gru, ora mi ci sto scervellando, il filtro gasolio è ok, la nafta dagli iniettori esce e l'elettrovalvola della pompa funziona....secondo voi cosa può essere?? fatto sta che john deere mi ha deluso, considerate che ha appena 4500 ore
          Il motivo per cui si è fermato, una volta verificata l'alimentazione a partire dal filtro gasolio all'elettropompa del serbatoio, potrebbe derivare dal malfunzionamento del blocco chiave d'avviamento/spegnimento o da un'anomalia elettrica relativa comunque a quel circuito.....

Commenta

Ragazzi, tutto è bene quel che finisce bene....il problema è stato derivato dal pezzetto di tubo tra il filtro gasolio e la pompa d'iniezione, in pratica si era scollata la parte interna del tubo riducendo di conseguenza la portata del gasolio che ovviamente era troppo poca per poter andare in moto, sostituiti tutti i tubi e tutto è tornato ok....cmq vorrei ringraziarvi tutti per esservi dedicati al mio problema, grazie!

Commenta

Caricamento...
            X