MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore SEP

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore SEP

salve a tutti sono nuovo...
    ho da qualche gg un problema col motocoltivatore marca SEP 12 cv motore lombardini diesel:
    quando e'sotto sforzo o anche accelerando da fermo dopo un po tende a calare di giri e andare al minimo...a volte anche spegnersi anche se l'acceleratore e'al massimo!! come se mancasse gasolio o aria,il filtro aria e' pulito...cosa puo'essere ?? c'e'per caso un filtro gasolio da qualche parte? chiedo a voi che ne sapete sicuramente piu di me...grazie!

ciao e benvenuto.
    controlla innanzi tutto il filtro del gasolio che si trova sotto al serbatoio...è fissato al serbatoio tramite una vite di 6 (n.b. il filtro da fuori non si vede perche è immerso nel serbatoio.)...dovresti vedere una base tonda con al centro una vito e da sta base parte il tubo del gasolio....togli la vite,tiri veso il basso e vedrai il filtro....
    N.B. dal momento che togli il filtro ti esce tutto il gasolio dal serbatoio.
    buon lavoro

Commenta

ciao e innanzitutto grazie per la celere risposta,oggi provo a smontare sto benedetto serbatoio ,spero non sia troppo complicato..a presto

Commenta

Originalmente inviato da poppit Visualizza messaggio
        ciao e innanzitutto grazie per la celere risposta,oggi provo a smontare sto benedetto serbatoio ,spero non sia troppo complicato..a presto
        Scusa le domanda ma devo farla.
        Di questo mezzo non hai un manuale d'uso e manutenzione?

Commenta

Originalmente inviato da Star Visualizza messaggio
          ciao e benvenuto.
          controlla innanzi tutto il filtro del gasolio che si trova sotto al serbatoio...è fissato al serbatoio tramite una vite di 6 (n.b. il filtro da fuori non si vede perche è immerso nel serbatoio.)...dovresti vedere una base tonda con al centro una vito e da sta base parte il tubo del gasolio....togli la vite,tiri veso il basso e vedrai il filtro....
          N.B. dal momento che togli il filtro ti esce tutto il gasolio dal serbatoio.
          buon lavoro
          grazie star,prezioso il tuo aiuto,in effetti avevi ragione ,era colpa del filtro sottostante non pulito per anni...speriamo che ora rimanga a posto! ciao e grazie ancora!

per delf67: non ho il libretto uso e manutenzione ho guardato un pdf dal sito limbardini ma e'spiegato molto frettolosamente

Commenta

Buongiorno gente... Vi espongo subito il problema.. Ho un motocoltivatore Sep 1400 special con motore Lombardini Diesel, sto cercando il manuale di officina.. Devo smontare i freni perché non funzionano, e non viene via il tamburo... Non vorrei forzare troppo sull'estrazione... Potete aiutarmi.. Grazie in anticipo a tutti!!

Commenta

Buongiorno gente... Vi espongo subito il problema.. Ho un motocoltivatore Sep 1400 special con motore Lombardini Diesel, sto cercando il manuale di officina.. Devo smontare i freni perché non funzionano, e non viene via il tamburo... Non vorrei forzare troppo sull'estrazione... Potete aiutarmi.. Grazie in anticipo a tutti!!

Commenta

Caricamento...
              X