MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Steyr 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Steyr 80

Salve a tutti sono da poco in possesso di uno steyr 80 monocilindrico ho rifatto motore pompa di iniezione...
    ci sono 2 inconvenienti a bassi giri non fa pressione d'olio mentre su di gir arriva a 4 atmosfere... se pur con la bronzina nuova...
    poi quando accelero molto fumo nero.. che può essere grazie anticipatamente spero nel vostri consigli...

Controlla la valvola di sovrapressione, si trova davanti al trattore, appena sotto l'uscita dell'albero motore. E' davvero difficile accedervi senza smontare l'assale anteriore..
    Comunque accelerato deve arrivare a 4-5 atm, al minimo deve rimanere intorno a 1 atm, non sotto. Hai smontato il filtro dell'olio a lamelle? Magari è intasato, e a bassi giri la pompa dell'olio non riesce a muovere la sfera della valvola di sovrapressione, mentre ad alti giri la pressione aumenta e riesce a vincere la forza della molla spostando la sfera e mandando in pressione l'olio...
    Per quanto riguarda il fumo nero quando acceleri è "mediamente normale", l'importante è che non fumi bianco! Comunque per toglierti il dubbio controlla la fase, l'iniezione deve essere compresa fra i 18 e i 21 gradi prima del PMS.
    Fammi sapere
    Ciao

Commenta

ciao steyr grazie per i tuoi consigli..
      cmq la pressione dell olio al minimo e 0 anche con un manometro nuovo... il filtro a lamelle lo controllato pero' la valvola che dici tu no...
      la fase e giusta.. non e che sia starata la pompa di iniezione?

Commenta

non c'entra il manometro, probabilmente è solo un problema di pompa dell'olio che spinge poco oppure valvola di sovrapressione. Ma che olio hai messo nel motore?
        Se la pompa l'hai fatta fare da un pompista serio non può essere starata, più che altro hai fatto fare anche l'iniettore?

Commenta

L'olio e il 15w40.....l'iniettore e a posto mi ha detto il pompista....
          il trattore funziona perfettamente pero' non riesco a sistemare queste cose...
          un meccanico mi ha detto che puo' essere incantato il dispositivo di starter puo' essere?

Commenta

L'olio va bene.
            Forse, dovresti controllare se il bottone che c'è sul coperchio dove c'è il tappo d'introduzione dell'olio motore sia bloccato premuto. In questo caso darebbe maggior "spazio d'operazione" alla cremagliera della pompa d'iniezione inettando così più carburante e facendo fumo nero.

Commenta

Salve steyr volevo dirti che ho risolto il problema del fumo nero del mio steyr 80 in quanto nella pompa di iniezione si era tolta la copilia che la tiene ferma e con le vibrazioni era andata fino a fine corsa..
              ho smontato davanti dove mi havevi detto della sfera e ho aumentato il spessoramento della molla però il risultato è lo stesso non ce pressione d'olio sufficiente..
              ci sono altre parti che potrei controllare..?

Commenta

Ciao, come vedi era un problema di taratura della cremagliera della pompa d'iniezione. Per la pressione dell'olio mi sembra una cosa piuttosto strana, ma devi alzarlo molto di giri per vedere almeno una atmosfera di pressione? il manometro che hai montato è nuovo? sicuro che funzioni a dovere..?

Commenta

il manometro e nuovo...ma da un po di tempo a freddo accelero e la pressione va al max a 1.5 atmosfere ma da caldo pressione 0...
                  e grave?
                  Ultima modifica di LANDINI 7550; 15/05/2009, 20:48.

Commenta

Risolto il problema della pressione d'olio il meccanico ha sostituito completamente la valvola che si trova davanti vicino al volano,
                    la opportunamente tarata e ora l'olio sale di pressione..
                    2 atmosfere al minimo e 4 al massimo regime, inoltre ha sostituito l'olio con una gradazione 50 sostiene che sia migliore per questi mezzi....

saluti.....

Commenta

Caricamento...
                    X