MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avviamento elettrico aggiuntivo per motocoltivatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Avviamento elettrico aggiuntivo per motocoltivatore

Cari amici del forum, vorrei chiedere tutta la vostra collaborazione per aiutare mio nonno, possiede un vecchio motocoltivatore della lombardini ad avviamento manuale, quest'estate, vista l'età non riusciva più ad avviarlo.
    Così ho trovato un modo per collegare un motorino D'avviamento, ma la batteria (45 Ah) a cui è collegato dopo una decina di accensioni si esaurisce.
    Volevo chiedervi se posso collegare un alternatore di un'auto, se devo collegarci qualche centralina,insomma datemi tutte le informazioni che ritenete utili.
    Grazie fin d'ora.

Alternatore

Certo che e possibile basta collegare la puleggia del motore con una cinghia alla puleggia dell alternatore...
    vai da qualche demolitore di auto e ne trovi a valanghe..
    poi ti servira' lo schema del circuito per il suo collegamento... non preoccuparti e semplice... bastano 2 fili ed una spia...
    se hai problemi chiedi senza problemi...

Commenta

Quindi mi basta un alternatore, non ho bisogno anche della centralina?

Commenta

si esatto guarda nei mess privati ti ho risp anche la...

Commenta

Grazie mille Landini, ho collegato l'alternatore di una punto e ricarica benissimo....

Commenta

la centralina che parla bebo e il regolatore di tensione esterno....
            che era presente nei vecchi alternatori oggi orrmai e tutto intergrato..
            bebo se vuoi spiegare che collegamenti hai eseguito per far andare il tuo alternatore e che tipo e'
            cosi da poter aiutare qualcun altro....

Commenta

Scusate il Ritardo, ma gli impegni sono tanti, e gli svaghi pochi....
              Comunque io sono andato da un comune auto demolitore, e mi sono smontato l'alternatore di una fiat punto 1° serie.

Per il montaggio:
              Ho saldato una piastra vicino alla puleggia dell'albero motore da una parte ho sistemato il motorino d'avviamento che già possedevo e dall'altra L'alternatore.
              se trascuriamo il dettaglio meccanico, passerei ai collegamenti....
              Mi sono organizzato un vano per la batteria e un pannello in legno nel quale ho applicato un interruttore a chiave, una spia per L'alternatore ed un comando stacca batteria.
              Collegate l'avviamento d'avviamento all'interruttore a chiave e alla batteria,mentre l'alternatore alla spia ed alla batteria...
              Non è difficile , cmq ancora grazie Landini...
              Se vi serve contattatemi pure......

Commenta

Caricamento...
              X