Salve a tutti da qualche giorno ho riscontrato che sulla mia motozappa benassi bl 85, della tenera età di anni 20, lasciando il rubinetto della benzina aperto, a motore spento, il motore si ingolfa!!!! addiritura la benzina va a finire dentro la marmitta. E' un problema del galleggiante?. grazie anticipatamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motozappa BENASSI BL 85
Collapse
X
-
Originalmente inviato da mallacochiBuon giorno, io ho lo stesso problema su una benassi BL 85 dopo che scalda un po quando vado ad accelerare tende a spegnersi spesso lo fa anche a motore a minimo, monta un carburatore Bing SLH 1/19. lo portata dal meccanico ma il problema e rimasto
chi mi può dire da che cosa può dipendere.
ringrazio
Commenta
-
Shardana75 Io ho risolto non vi era nulla da cambiare il vecchio proprietario ha spostato lo spillo conico da una sede ad un'altra cioè spostando la sede dove va agganciato lo spillo essendo usurato lasciava passare più miscela del solito e quindi a minimo tendeva ad affogarsi, poi la miscela io la preparavo al 5% invece va al 3% come prescrive la casa per quel modello, se ai bisogno del libretto telo posso mandare. fammi sapere
Commenta
-
mallacochi grazie dell'informazione stavo impazzendo non riuscivo a capire dove fosse il problema in effetti ho notato che anche questo ha problemi di carburazione l'ho smontato e pulito e mi sono accorto che lo spillo rimane un pò incastrato ed ho notato che la punta in gomma rossa ha leggermente preso la forma della sede e probabilmente non chiude bene da qui il problema dell'ingolfamento ... inoltre anch'io uso benzina al 5% oggi provo al 3% spero vada tutto bene ... grazie ancora !
Commenta
-
motozappa benassi
Originalmente inviato da mallacochi Visualizza messaggioShardana75 i motozappa benassi con motore minarelli la 75 e 85 la miscela e diversa la 75 va fatta al 5%, invece 85 va fatta al 3% se ai bisogno del manuale d'uso della 85 telo mando in pdf
Commenta
Commenta