sto cercando una guarnizione per la testa di un OM 35/40.
Purtroppo non riesco a trovarla da nessun ricambista. Qualcuno mi sa dare indicazioni per poterla trovare?
Quanto può costare come ricambio?
Conoscete qualche azienda che le fa su misura?
Poi vorrei anche conoscere il vostro parere riguardo alla possibilità (sicuramente sconsigliabile) di rimontare una guarnizione già usata.
Ho parlato con diversi meccanici, tutti concordano sul fatto che sia moooolto meglio montare una guarnizione nuova ogni qual volta si smonti la testa, ma esistono due teorie riguardo il montaggio di una usata (ma ancora in discrete condizioni):
Teoria 1 - se si rimonta quella vecchia, bisogna mettere del mastice per guarnizioni (che è meglio della pasta rossa) per fare si che tenga bene.
Teoria 2 - se si rimonta quella vecchia, mettere il mastice o la pasta rossa è peggio che non mettere niente, perchè stringendo i dadi dei prigionieri questa fa pacchetto e non permettere bene il serraggio; poi quando il motore scalda un po si rischia di bruciare la pasta o il mastice e addio tenuta....
Putroppo sto prendendo in considerazione l'eventualità di rimontare la guarnizione vecchia (che comunque non è bruciata ed è in discrete condizioni) perchè sono mesi che ho il motore aperto e non riesco a trovare il ricambio... e poi il trattore lo userei come storico, solo per fare sfilate o piccoli lavori alla pdf per non tenerlo troppo fermo, cmq non più di 10 ore all'anno!!!
Ditemi il vostro parere (e soprattutto consigli su dove e come trovare il ricambio!!!)
Grazie
Purtroppo non riesco a trovarla da nessun ricambista. Qualcuno mi sa dare indicazioni per poterla trovare?
Quanto può costare come ricambio?
Conoscete qualche azienda che le fa su misura?
Poi vorrei anche conoscere il vostro parere riguardo alla possibilità (sicuramente sconsigliabile) di rimontare una guarnizione già usata.
Ho parlato con diversi meccanici, tutti concordano sul fatto che sia moooolto meglio montare una guarnizione nuova ogni qual volta si smonti la testa, ma esistono due teorie riguardo il montaggio di una usata (ma ancora in discrete condizioni):
Teoria 1 - se si rimonta quella vecchia, bisogna mettere del mastice per guarnizioni (che è meglio della pasta rossa) per fare si che tenga bene.
Teoria 2 - se si rimonta quella vecchia, mettere il mastice o la pasta rossa è peggio che non mettere niente, perchè stringendo i dadi dei prigionieri questa fa pacchetto e non permettere bene il serraggio; poi quando il motore scalda un po si rischia di bruciare la pasta o il mastice e addio tenuta....
Putroppo sto prendendo in considerazione l'eventualità di rimontare la guarnizione vecchia (che comunque non è bruciata ed è in discrete condizioni) perchè sono mesi che ho il motore aperto e non riesco a trovare il ricambio... e poi il trattore lo userei come storico, solo per fare sfilate o piccoli lavori alla pdf per non tenerlo troppo fermo, cmq non più di 10 ore all'anno!!!
Ditemi il vostro parere (e soprattutto consigli su dove e come trovare il ricambio!!!)
Grazie
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