ciao a tutti vorrei sapere come si fà a capire sè il termostato non funziona?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Termostati
Collapse
X
-
senza smontarlo se ti funziona l'indicatore della temperatura, lo puoi constatare dal fatto che la lancetta non si stabilizza mai sulla zina verde, sta quasi sempre al di sotto, sale solo in occasione di sforzi prolungati per poi ridiscendere appena cessanoOriginalmente inviato da stefano889 Visualizza messaggiociao a tutti vorrei sapere come si fà a capire sè il termostato non funziona?
-
Ciao challenger ti volevo dire che il mio trattore ci mette molto a riscaldare e l' indicatore di temperatura nn arriva mai alla zona verde ma rimane sempre nella zona bianca e sopratutto d' inverno ci vuole moltissimo per entrare in temperatura. secondo mè dipende dal termostato che rimane sempre aperto . Io nn sono meccanico però sò che quando metti in moto il termostato deve essere chiuso per poi aprirsi quando il motore entra in temperatura. Aspetto risposte da gente più esperta di mè!STEFANO
Commenta
-
segno inequivocabile di termostato bloccato apertoOriginalmente inviato da stefano889 Visualizza messaggioCiao challenger ti volevo dire che il mio trattore ci mette molto a riscaldare e l' indicatore di temperatura nn arriva mai alla zona verde ma rimane sempre nella zona bianca e sopratutto d' inverno ci vuole moltissimo per entrare in temperatura. secondo mè dipende dal termostato che rimane sempre aperto . Io nn sono meccanico però sò che quando metti in moto il termostato deve essere chiuso per poi aprirsi quando il motore entra in temperatura. Aspetto risposte da gente più esperta di mè!
Commenta
-
lo butti nell'acqua bollente, deve aprirsi, se lo trovi gia aperto vuol dire che è rottoOriginalmente inviato da stefano889 Visualizza messaggioGrazie comunque come faccio a testare sè il termostato funziona una volta che lo tolgo dalla pompa acqua?
Commenta
-