MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema idraulico Ford 5640

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema idraulico Ford 5640

Salve a tutti e complimenti per questo interessantissimo forum. E' da un pò di anni che vengo spesso su questo forum per leggere un pò di tutto.
    Ora però ho bisogno del vostro aiuto
    Ho un Ford 5640 SLE del 1994 e da un pò di tempo ho problemi alla parte idraulica, cioè le pompe a minimo non danno pressione sufficiente all'olio e di conseguenze il trattore fatica a camminare e a soddisfare le varie utenze idrauliche( sollevatore, pala caricatrice..)
    Dove posso reperire un manuale d'officina di questo trattore o almeno lo schema dell'impianto idraulico?. Sono abbastanza preparato in materia ma non conosco questa macchina. Il meccanico a cui mi sono rivolto senza nemmeno provere il mezzo ma solo con la mia descrizione, mi ha detto che ci sono tre pompe idrauliche e che queste vanno cambiate tutte e tre. Non che non mi fidi ma essendo che mi ha preventivato una spesa di circa 3mila euro, vorrei un'attimo capire se devono essere cambiate le pompe e se per forza tutte e tre. Spero che qualcuno mi possa aiutare

Ciao! Le 3 pompe non vanno sostituite entrambe assieme, immagino che hai gia' provveduto a sostituire i relativi filtri e controllato il livello olio trasmissione!?. Che tipo di trasmissione hai? quel modello di macchina monta due tipi di impianto idraulico in base al tipo di trasmissione!

Commenta

Grazie innanzitutto per l'attenzione. Allora: i filtri li ho appena sostituiti, è migliorato leggermente ma niente di chè; l'olio è ok. La trasmissiome è la Power Shift o Power Star(col cambio sequenziale a bottoni senza frizione per intenderci) e credo sia completamente idraulica. Sarei curioso di vedere almeno com'è l'impianto idraulico e come lavorano rispettivamente le tre pompe..magari su qualche schema idraulico

Commenta