MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trincia MERITANO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trincia MERITANO

L'altro giorno mentre lavoravo con la trincia, sono passato senza accorgermene sopra una matassa di rete nascosta dall'erba che si è subito intrecciata sull'albero dell'attrezzo, dal lato opposto alla cinghia, vicino al cuscinetto. Malgrado vari tentativi di dipanare la matassa, non sono ancora riuscito a liberare l'albero e mi chiedevo se l'unico sistema sia smontarle l'albero stesso. Qualcuno sa dirmi se è un'operazione fattibile da me da solo, e come procedere? L'albero porta mazze è molto pesante? La trincia è una Meritano TSE da 150 cm a 16 mazze (mi sembra).
    Grazie in anticipo

Originalmente inviato da Zag Visualizza messaggio
    L'altro giorno mentre lavoravo con la trincia, sono passato senza accorgermene sopra una matassa di rete nascosta dall'erba che si è subito intrecciata sull'albero dell'attrezzo, dal lato opposto alla cinghia, vicino al cuscinetto. Malgrado vari tentativi di dipanare la matassa, non sono ancora riuscito a liberare l'albero e mi chiedevo se l'unico sistema sia smontarle l'albero stesso. Qualcuno sa dirmi se è un'operazione fattibile da me da solo, e come procedere? L'albero porta mazze è molto pesante? La trincia è una Meritano TSE da 150 cm a 16 mazze (mi sembra).
    Grazie in anticipo
    dipende molto dalle atrezzature di officina che possiedi, e se fai l'operazione solo o con aiuti

Commenta

zag prova con una fiamma ossidrica o (cannello ) a tagliare la rete ,senza toccare l albero .io o fatto cosi su una trincia di un amico

Commenta

Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
        dipende molto dalle atrezzature di officina che possiedi, e se fai l'operazione solo o con aiuti
        Per l'operazione posso avere aiuto. Come attrezzature ho serie complete di chiavi, un piccolo argano sollevatore, cavalletti per tenere l'attrezzo alzato. Non ho estrattori particolari

G70 non rischio di fare danni col cannello ossidrico?

Commenta

Originalmente inviato da Zag Visualizza messaggio
          Per l'operazione posso avere aiuto. Come attrezzature ho serie complete di chiavi, un piccolo argano sollevatore, cavalletti per tenere l'attrezzo alzato. Non ho estrattori particolari

G70 non rischio di fare danni col cannello ossidrico?
          per smontare ti manca la parte piu importante, gli estrattori, senza quelli come lo rimuovi il cuscinetto montato sull'albero rotore?Piu che la fiamma(che se non hai esperienza puo daneggiari tenute e ciscinetto, opterei per una piccola smerigliarice angolare, strato per strato, tagli la rete , con scalprllo cacciavite, pinze, la rimuovi fino dove puoi, poi alla fine vedi se si è infilata pure sotto le tenute

Commenta

Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
            per smontare ti manca la parte piu importante, gli estrattori, senza quelli come lo rimuovi il cuscinetto montato sull'albero rotore?Piu che la fiamma(che se non hai esperienza puo daneggiari tenute e ciscinetto, opterei per una piccola smerigliarice angolare, strato per strato, tagli la rete , con scalprllo cacciavite, pinze, la rimuovi fino dove puoi, poi alla fine vedi se si è infilata pure sotto le tenute

Grazie Challanger per il consiglio. Questa mattina ho provato, ma con la smerigliatrice con disco da 115 non riesco ad entrare. Però ho provato con una mini smerigliatrice DREMEL e piano piano sto procedendo. Però è lunga......!! La prossima volta starò più attento a non lasciare reti in giro. Si impara sempre dai propri errori

Commenta

Risolto!! ci o messo in pomeriggio ma alla fine ce l'ho fatta. Grazie Challanger per il consiglio che è stato vincente, e grazie a tutti per l'aiuto.
              A presto

Commenta

io, nelle tre volte che mi è capitato con la mia Falc super sax, ho semplicemtne trovato l'inizio della matassa e l'ho legata ad un albero...dentro la prima e via...srotolata in men che non si dica...
                Sarà magari anche stata fortuna ma per ora me la sono sempre cavata così
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                X