MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caron

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caron

come da titolo il problema è il bloccaggio del cambio del transporter della caron.in particolare si è bloccata la leva che permette di cambiare le 4 marce a disposizione.sul cambio è presente un coperchio che permette di accedere ai componenti interni.ho aperto il coperchio e ho notato che le corsie delle aste dei selettori sono in buono stato e scorrono liberamente. tentando di spingere sulle aste le marce però non entrano perchè il selettore si impunta e non permettere di al selettore di ingranare l'ingranaggio della marcia corrispondente! qualcuno ha avuto qualche problema simile o sa come si potrebbe risolvere????

nessuno sa nulla!!!!!uffa che peccato! comunque le news sono le seguenti...
    ho telefonato alla caron(che ha sede vicino a casa mia) forniscono gli esplosi ma mi han detto che visti i continui problemi del cambio di questo mezzo forniscono un nuovo kit di ingranaggi che vanno comperati per forza se si vogliono sostituire i sincronizzatori. morale della favola...150 euro per ogni ruota dentata e 250 euro per ogni gruppo sincro....tutto + iva...e sono 4 ruote e 2 sincro!!!!senza contare che bisogna dividere la macchina in due per poter tirar fuori l'albero principale del cambio!

Commenta

Caron

Ciao sono possessore di un Caron 660 preciso che faccio parecchio asfalto e ho sempre avuto problemi con le gomme che diventano bistonde dopo un po di ore di lavoro costringendomi a camminare pianissimo per evitare il rimbalso ciclico che si innesca con le marce lunghe ,come posso eliminare questo problema che gomme mi consigliate ? grazie .

Commenta

Ragazzi dai datemi un consiglio per favore.

Commenta

Originalmente inviato da Dragone Visualizza messaggio
          Ragazzi dai datemi un consiglio per favore.
          il caron 660 a il motore a sbalzo giusto? il dondolamento è dovuto proprio al peso del motore (anche i carraro trattori lo fanno) credo che aumentando le tele della gomma, si riesca a diminuire tale dondolio però non credo che si riesca ad eliminarlo (la gomma con più tele è più rigida) ma non so se a conti fatti ti convenga cambiarle per il costo

Commenta

Ciao
            Un mio paesano ha un Caron che utilizza molto spesso su asfalto.
            Anche lui ha provato varie tipologie di pneumatici con profilo tractor.
            Ora da un pò monta questo tipo: Mitas TR 03

a sentir lui sono ottimi per viaggiare su strade asfaltate, chiaramente perdono un pò su terreni classici da trattore.

Commenta

Ciao, io ho un caron 860 nuovo, è ho il solito problema, da subito, senza fare asfalto. Secondo me sono di sottomarca, con la mia vecchia motoagricola goldoni non succedeva. Eppure il motore era a sbalzo, e le tele 10 in ambedue.
              Ciao!

Commenta

Ciao, ho avuto un problema simile a 50 ore nella mai macchina, e alla fine era uscita la guida che ha la leva di innesto, che gli fa da guida, esternamente.
                Ultima modifica di sergiom; 22/10/2012, 23:00. Motivo: eliminata parte OT

Commenta

Buongiorno a tutti, sto cercando la coppia conica del mio vecchio Caron 222 transporter 4x4.
                  Mi sapete dare informazione dove potrei trovare il ricambio?

Commenta

Caricamento...
                  X