MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sollevatore newholland 82/86

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • sollevatore newholland 82/86

    ciao a tutti

    io possiedo un newholland 82/86 e ho dei problemi nella regolazione del sollevatore.
    Spiegandomi in parole povere quando tiro la leva per alzarlo il sollevatore non arriva al massimo dell'altezza. Infatti se dopo spingo nel pulsante per sollevarlo del tutto (non so come si chiama) si alza ancora di circa una decina di centimetri o anche più e così diventa molto scomodo da utilizzare perchè il sollevatore con la leva si alza poco mentre usando il pulsante si alza troppo.
    Poi è anche molto lento nella discesa.
    Quindi volevo chiedervi se esiste qualche regolazione per far si che l'altezza che fa la leva sia circa uguale a quella che fa col pulsante. Inoltre volevo anche chiedervi se sapete se esiste una regolazione per farlo scendere più velocemente.

    Scusate se non mi sono espresso molto bene e vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte.

  • #2
    Prova a controllare il tirante che dalla leva arriva al gruppo sollevatore, a volte è sufficente registrarla. Purtroppo molti 82/86 uscivano con questo difetto e bisognava smontare il gruppo sollevatore e registrarlo internamente. Ti consiglio in ogni caso di farlo vedere ad uno specialista.

    Commenta


    • #3
      concordo il discorso dell'altezza è solo il tirante della leva da registrare, anche il mio aveva lo stesso problema
      per la velocità di discesa invece il discorso è diverso.
      E' comunque intrinsecamente lento, ma puoi provare a vedere se migliora un po' spingendo, durante la discesa, il pulsante (quello sul parafango) più che puoi, oltre lo scatto normale (spingilo bene dentro nella sua sede più che puoi)
      Se vedi che qualcosa migliora, significa che devi registrare anche il cavo azionato dal pulsante. Ma occhio che è molto sensibile! se lo tiri troppo va giù più veloce ma non viene più su, se troppo poco resta sempre su, come se ci fosse sempre il pulsante fuori....
      Comunque rispetto agli altri trattori resterà sempre e comunque lento in discesa, non so perchè....
      ciao in bocca al lupo

      Commenta


      • #4
        ciao argna91,
        un simile problema l'ho riscontrato con il mio 76, per quanto riguarda l'altezza di sollevamento può essere un problema con il tirante registrato male, per la discesa lenta, ho notato, un miglioramento premendo a fondo il bottone di cui parli, (lift-o-matic), anch'esso registrabile, può provare, io ne ho riscontrato un miglioramento.

        Commenta

        Caricamento...
        X