Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se la testa del 215 è uguale a quella del 221 R? Inoltre quale dovrebbe essere la coppia di fissaggio dei bulloni di testa del 221 R?
Ho notato che il mio monta una pompa oleodinamica con la sigla C18X che dovrebbe essere stata montata anche su molti altri trattori per lo sterzo. Sapreste indicarmi se si tratta (come penso) di una 18 litri/min e a quanti giri corrisponde tale valore nominale (2000/min ?).
P.S. Non sono riuscito a trovare neanche 1 discussione su questi mitici minitrattori. Perchè
? In fondo mi sembrano ancora abbastanza diffusi.
GRazie
Ho notato che il mio monta una pompa oleodinamica con la sigla C18X che dovrebbe essere stata montata anche su molti altri trattori per lo sterzo. Sapreste indicarmi se si tratta (come penso) di una 18 litri/min e a quanti giri corrisponde tale valore nominale (2000/min ?).
P.S. Non sono riuscito a trovare neanche 1 discussione su questi mitici minitrattori. Perchè
? In fondo mi sembrano ancora abbastanza diffusi.GRazie

Ora mi sono fatto fare un preventivo per revisionare il blocco motore cambiando pistoni, bronzine, camicie ecc. (800€+IVA)ma se la testa non va bene dovrò ricominciare da capo. Quando l'ho comprata non mi hanno chiesto né il numero di telaio né il numero di serie del motore. Alla faccia della professionalità
.
Per quanto riguarda la tua domanda quando ho scaricato l'olio dalla coppa esso non era fluido, anzi era piuttosto denso e di colore nero senza particolari schiume. Dato il consumo di olio motore tipico di una macchina vecchiotta non posso dire se il livello cambiava.
), ed anche in questo caso, con mio stupore, la temperatura non è aumentata oltre la soglia critica.
. Vorrei applicarne una più grossa ma non c'è lo spazio per via del radiatore.
. Devo trovare la causa del problema:
. Io lo utilizzo semplicemente per trainare dei carrelli durante la raccolta delle mele restando dietro al trattore di cui comando l'avanzamento e lo sterzo con un distributore. Ho fatto montare un motore idraulico direttamente sulla pdf e quando aziono il traino esso fa ruotare le ruote. Il problema è che tenendo il motore al minimo (per il rumore, il consumo e l'inquinamento) il mezzo (ed i quasi 1.500 Kg trainati dietro) raggiunge la velocità di oltre
Commenta