MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingolato MF 376CF

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingolato MF 376CF

Ciao a tutti.
    Ho un MF 376CF del '98 cingolato. L'ho messo in movimento qualche giorno fa con la temperatura sottozero e mi ha fatto uno scherzo mai avvenuto prima: tirando la leva per farlo girare a destra, non ha girato. Allora con la leva sempre tirata ho frenato con il pedale destro e così ho curvato. Successivamente ho dovuto intervenire sempre con il freno (ma progressivamente meno), finchè solo tirando la leva ha ricominciato a girare.
    Io spero che sia stato solo un problema legato alla bassa temperatura e al lungo periodo di inattività (circa 4 mesi). Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere successo? Ovviamente mi auguro che non sia stato un brutto segnale.
    Grazie!

Aggiungo l'immagine.
    Ciao!
    Attached Files
    Ultima modifica di sergiom; 02/02/2010, 15:21.

ciao ,normalmente il problema è riconducibile all'olio troppo freddo :non passa nel filtro,siccome ho lavorato anche io con lo stesso modello mi sento di consigliarti di sostituire i filtri dell'olio del cambio :uno è quello che sta vicino allo scarico in parole povere il coperchio è fissato con tre dadi da tredici,l'altro è molto piu piccolo e si trova dentro un involucro che si svita con la ventidue se non erro.sono ambedue delle cartucce e quella piu piccola che si trova a monte dell'impianto di sterzo costa anche di piu.per smontare il filtro grande ti consiglio di alzare l'anteriore salendo su di un tronco o altro altrimenti l'olio del cambio potrebbe uscire tutto.se il problema persiste bisogna far controllare le pressioni dei comandi freno frizioni di sterzo .scusa se mi sono dilungato se hai altre domande ogni tanto ci sono.

Commenta

Trek80, non sei stato lungo ma chiaro. Mille grazie, proverò a fare come dici.
      Ciao!

Commenta

Caricamento...
      X