MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ford Dexta - Super Dexta

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ford Dexta - Super Dexta

Sto pensando di rifare l'impianto elettrico del mio ford solo che vorrei aggiungerci le frecce e la presa a 7 poli qualcuno sà gentilmente come fare? gradirei anche un piccolo schema se ci fosse
    Un altra cosa è possibile su questo modello installare un servo sterzo perchè non è proprio dei più teneri specialmente senza attrezzi su sollevatore post.

Ciao Michele, non so se hai già provveduto a quanto sopra richiesto comunque, ti rispondo a quello che chiedi.
    Per aggiungerci le frecce, dovresti prima procurarti un lampeggiatore (Intermittenza) che ce ne sono di vari tipi : a 3 piedini, a 4, 5 e anche a 6. Ce ne sono di elettromeccanici e di elettronici. Quelli elettromeccanici sono più delicati in quanto al variare del carico (numero di lampadine e loro somma del wattaggio) varia la frequenza di lampeggio quindi deve essere scelto una tipologia a carico variabile (tipo 46/92 Watt) in quanto se innesti la presa per il carrello, aumenteresti di conseguenza il carico ed il numero delle lampade degli indicatori. Mentre quelli elettronici non hanno questo problema. meglio ancora se fosse ibrido (elettronico che pilota un relè). A seconda del tipo che sceglierai, dovrai attenerti ad esso per effettuare l'impianto elettrico.
    Se hai una minima esperienza di elettronica, con meno di 5 euro puoi fartene uno in casa affidabilissimo e semplice. Ti allego alla presente uno schema elettrico per lo spunto necessario alla realizzazione dell'impianto ma tieni ben presente che tale schema è impostato per i collegamenti all'intermittenza elettronica a relè pertanto al variare del tipo di intermittenza dovrà variare anche lo schema.
    Per i collegamenti alla presa 7 poli standard, questi sono i cablaggi corrispondenti alle sigle dei pin che troverai stampate sulla stessa presa: