MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motofalciatrice BENASSI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motofalciatrice BENASSI

è un lavoro che non ho mai fatto e non vorrei fare pasticci
    ho una motofalciatrice Benassi che monta una barra falciante semifitta a movimento centrale.
    dovrei cambiare un paio di lame perche' rotte.
    cosa faccio?
    devo smontare tutta la striscia e far satare i ribattini o posso farla da montata?

grazie

pem la lama va tolta dalla sede ,poi picchi i ribattini metti le lamette nuove e la rimonti da montata e inpossibile perche i ribattini appoggiano sulla base dei denti

Commenta

perfetto
      i ribattini come li faccio saltare ? dalla parte della lame o da dietro la striscia ?
      quando li rimetto nuovi la parte di ribattino con la testa va dalla parte delle lame o dietro ?
      sarò banale ma non ne so proprio .... azz

Commenta

i ribattini li moli con un flessibile da sopro la lametta ,poi li picchi fuori sempre dal lato lametta in modo che escano da sotto ,quelli nuovi li metti con la testa cià fatta sotto e poi fai la testa dal lato della lametta picchiandoli con un martello e tenendoli fermi sotto in modo che non scendano .in fine controlla che le lame non si muovano

Commenta

un ultima cosa
          quando rimonto la piastra forata dove ho sostituito le lame rotte,
          e successivamento serro i vari bulloni,
          i premilama devono appoggiare sulle lame o devono stare leggermente sollevati ?
          cioè , devo riuscire a muoverle a mano o devono essere dure che si muovono solamente a motore acceso quando si ingrana la trasmissione ?
          grazie

Commenta

si devono muovere a mano ma non troppo leti

Commenta

Caricamento...
            X