MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Pasquali: attrezzature

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Pasquali: attrezzature

Buonasera a tutti!
    Ho acquistato un motocoltivatore Pasquali Tipo MR 511 con motore Lombardini LDA 91 - cil 572 cc - 3000 giri/min, molto vecchio ma utile per il mio grande orto. Completo di fresa e aratro.
    (immagine del trattore in allegato)
    Sto cercando una soluzione per tagliare l'erba nelle zone non coltivate.

Tenendo conto che:
    La presa di forza gira in senso antiorario.
    Non sono sicuro dei cavalli. Credo siano 18, qualcuno mi dice 16, altri addirittura 12...

La soluzione potrebbe essere Tricia? Barra falciante? Piatto rotante?
    E' difficile trovare i pezzi originali posso fare o far fare qualche adattamento.

Aiutatemi a capire!! Grazie a tutti in anticipo.
    Attached Files

Originalmente inviato da lorispieri Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho acquistato un motocoltivatore Pasquali Tipo MR 511 con motore Lombardini LDA 91 - cil 572 cc - 3000 giri/min, molto vecchio ma utile per il mio grande orto. Completo di fresa e aratro.
    (immagine del trattore in allegato)
    Sto cercando una soluzione per tagliare l'erba nelle zone non coltivate.

Tenendo conto che:
    La presa di forza gira in senso antiorario.
    Non sono sicuro dei cavalli. Credo siano 18, qualcuno mi dice 16, altri addirittura 12...

La soluzione potrebbe essere Tricia? Barra falciante? Piatto rotante?
    E' difficile trovare i pezzi originali posso fare o far fare qualche adattamento.

Aiutatemi a capire!! Grazie a tutti in anticipo.
    I cavalli sono sicuramente 12 in quanto l' LDA96 che è 638cc ne ha 14. (91/96 è il diametro del pistone!)

Commenta

Ok.
      Ti ringrazio per la risposta che almeno mi toglie un dubbio importante.

Rimane la necessità di capire se riesco a trovare una soluzione per tagliare l'erba.

Il fatto che abbia 12 cv mi fa presupporre che forse con un Trinciatutto sforzi troppo, anche se dovrebbe avere lo stesso problema con la fresa che uso regolarmente..

Mi sai dare qualche suggerimento in merito.

Grazie mille in anticipo.

Commenta

barra falciante

Ciao la Pasquali produceva almeno due barre falcianti da applicare o lateralmente ( se ne trova ancora qualcuna ) o frontale ( non l' ho mai vista), mentre se non badi a spese la ditta Carli di Pistoia produce trince adattabili al Pasquali, ma con quello checostano ti fai trinciare l' orto da un contoterzista per i prossimi 30 anni!

Commenta

Caricamento...
        X