Ho ( forse ) un problema al mio Ruggerini CRD100 montato su di una motoagricola Bertolini M 518 R 10.
Ho appena cambiato l'olio motore e dopo circa due ore di lavoro ho voluto controllare il livello dell'olio e con mia grande sorpresa ho visto che l'olio era ancora bello limpido come quando l'avevo messo.
La cosa non mi sembra normale. Ci sarà mica il pericolo che la pompetta dell'olio non funzioni più?. E come faccio a controllare se pompa ?.
Grazie a tutti
Ho appena cambiato l'olio motore e dopo circa due ore di lavoro ho voluto controllare il livello dell'olio e con mia grande sorpresa ho visto che l'olio era ancora bello limpido come quando l'avevo messo.
La cosa non mi sembra normale. Ci sarà mica il pericolo che la pompetta dell'olio non funzioni più?. E come faccio a controllare se pompa ?.
Grazie a tutti

,il manuale dice con olio a 80° motore al minimo di giri 1.5 bar, al massimo dei giri non deve superare 3.5 bar. Ciao

,ti sarebbe stato consigliato di sostituire anche il filtro gasolio. Il filtro se è esterno, la sostituzione è più semplice, altrimenti devi vuotare il serbatoio e cambiare la " cartuccia " situata nella parte inferiore dove è collegato il tubo gasolio che va' alla pompa ac " se il motore ne è dotato " oppure alla pompa iniezione.
La motozappa e stata risuscitata un anno e mezzo fa dopo circa 8 anni che era in campagna all'acqua e al vento , gli abbiamo cambiato l'olio , 2 colpi di fune e si e avviata e da allora non gli ho fatto nulla.
Commenta