MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa atomizzatore DAL DEGAN

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa atomizzatore DAL DEGAN

Salve ho un atomizzatore agricolo con pompa Dal Degan che mi ha smesso di funzionare il problema è che non va in pressione nel azionare la apposita leva,mi correggo la pressione cè ma molto poca e non sale piu di cosi...il ricircolo invece funzione bene.. Cosa devo fare sono la membrane o il polmone sopra..spero mi sappiate indirizzare sul possibile problema Grazie saluti

Originalmente inviato da R4500 Visualizza messaggio
    Salve ho un atomizzatore agricolo con pompa Dal Degan che mi ha smesso di funzionare il problema è che non va in pressione nel azionare la apposita leva,mi correggo la pressione cè ma molto poca e non sale piu di cosi...il ricircolo invece funzione bene.. Cosa devo fare sono la membrane o il polmone sopra..spero mi sappiate indirizzare sul possibile problema Grazie saluti
    A smesso di lavorare che vuol dire? a smesso di colpo o da un anno all'altro(quando l' hai messa in funzione), se ti è sucesso da un anno all'altro molto probabile sia solo bloccato il regolatore (il cilindretto che vi è dentro dove tiri la leva) va solo smontato e ripulito, se proprio vi sono parti usurate le cambi ma succede ogni tanto , se invece è morta di colpo è probabile siano le membrane, però dovresti aver visto un calo di prestazioni negli ultimi usi il polmone serve solo ad equilibrare la pressione nella pompa, dimenticavo se fossero le membrano dovrebba far fatica anche a ripescare quando si svuota la ponpa

Commenta

la pompa è la seconda volta che la utilizzo quest'anno ed andava bene solo che a circa 50 litri dalla fine la pressione è andata giu ed dagli ugelli esce poco non abbastanza(il manometro segna 2 - 4 bar)x quanto riguarda il cilindretto l'ho smontato e il gommino che c'è al 'interno era un po danneggiato quindi l'ho cambiato.il ricircolo della pompa funziona molto bene ed ha una discreta forza,azionando la leva non esce piu acqua dal tubo quindi penso che il cilindretto vada bene.Ho smontato x vedere le valvole pero non so come capire se vanno bene ho han qualche difetto,a far girare la pompa sembra che faccian qualcosa pero non so....

Commenta

Originalmente inviato da R4500 Visualizza messaggio
        la pompa è la seconda volta che la utilizzo quest'anno ed andava bene solo che a circa 50 litri dalla fine la pressione è andata giu ed dagli ugelli esce poco non abbastanza(il manometro segna 2 - 4 bar)x quanto riguarda il cilindretto l'ho smontato e il gommino che c'è al 'interno era un po danneggiato quindi l'ho cambiato.il ricircolo della pompa funziona molto bene ed ha una discreta forza,azionando la leva non esce piu acqua dal tubo quindi penso che il cilindretto vada bene.Ho smontato x vedere le valvole pero non so come capire se vanno bene ho han qualche difetto,a far girare la pompa sembra che faccian qualcosa pero non so....
        le valvole quando si chiudono non devono avere (fessure) altrimenti perdono non creando la pressione, per fessure intendo il consumo dell'acciaio dovuto alla pressione che col tempo crea del consumo del materiale

Commenta

Caricamento...
        X