MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappa BENASSI BL 75

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao a tutti sono nuovo, ho un benassi bl75 che mentre era in moto si e spento e non arriva più la corrente alla candela ho fatto testare la bobina e mi hanno detto che è buona.allora ho smontato il volano e al interno non vi sono puntine monta statore è bobina saprisa.chi potrebbe gentilmente darmi una mano grazie

Commenta

Hai delle sicurezze su la motozappa?
      Ren57

Commenta

ciao rendefra scusa il ritardo si ha una sicurezza che io ho annullato x fare la prova
        ho comprato anche una nuova candela ma di scintille niente.ho pulito il volano è lo statore.non so cosa fare spero non sia grave
        Ultima modifica di rendefra; 25/11/2018, 21:00. Motivo: Unito messaggio cosecutivo

Commenta

Originalmente inviato da Anto.figoni Visualizza messaggio
          ciao rendefra scusa il ritardo si ha una sicurezza che io ho annullato x fare la prova
          ho comprato anche una nuova candela ma di scintille niente.ho pulito il volano è lo statore.non so cosa fare spero non sia grave
          Su cosa interviene la sicurezza eliminata?
          Sicuro di non avere altre sicurezze?
          Ren57

Commenta

io ho separato il filo che dalla leva del manubrio va allo statore.era unito da un piccolo mammut.poi ne esce un altro che è fissato a massa che non ho staccato penso che on influisca
            volevo dirti che dallo statore escono tre fili,due che vanno alla bobina e uno che va alla manopola della sicurezza penso che da esperto tu sappia.E ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando
            Ultima modifica di rendefra; 26/11/2018, 18:52. Motivo: Unito messaggi consecutivi

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo, ho un benassi bl75 che mentre era in moto si e spento e non arriva più la corrente alla candela ho fatto testare la bobina e mi hanno detto che è buona.allora ho smontato il volano e al interno non vi sono puntine monta statore è bobina saprisa.chi potrebbe gentilmente darmi una mano grazie
              Ma che tipo di motore monta la motozappa?
              Leggi questa discussione..... www.forum-macchine.it/showthread.php?t=49043
              Ren57

Commenta

Salve

per mancanza di corrente (scintilla)) e se tutto è a posto, sicurezze eliminate non rimane che il PickUp sullo statore ed in ultimo il volano smagnetizzato

Commenta

allora la motozappa è benassi monta motore Minarelli è la parte eletrica, statore, volano e bobina sono marcati saprisa. volevo capire se vale la pena sostituire volano è statore e se eventualmente si trovano essendo un pò datata.

Commenta

se riesco metto la fotto dello statore cosi da capire quale è il pickup

Commenta

se riesco metto la fotto dello statore cosi da capire quale è il pickup
                      un saluto a tutti.chi potrebbe indicarmi un sito x statori saprisa x motozappa.un altra domanda si possono eventualmente riparare.
                      E il volano se fosse smagnetizato va sostituito non riesco a mettere la fotto dello statore

Commenta

Originalmente inviato da mallacochi Visualizza messaggio
                        Shardana75 i motozappa benassi con motore minarelli la 75 e 85 la miscela e diversa la 75 va fatta al 5%, invece 85 va fatta al 3% se ai bisogno del manuale d'uso della 85 telo mando in pdf
                        ciao ! io ho una vecchia bl60 potresti aiutarmi?

Commenta

Originalmente inviato da mallacochi Visualizza messaggio
                          [ATTACH]45121[/ATTACH]
                          Guarda quà ce quanto ti serve
                          Ciao ho trovato utilissimo il pdf che hai pubblicato, anche la mia Benassi ha il codice Z1521 (quindi dovrebbe essere una BL 75) , hai la possibilità di inviarmi il manuale completo? Ho provato a cercare sul web ma non sono riuscito a trovare nulla. Grazie infinite

Commenta

Buon Giorno, io ho trovato questo con tutti i ricambi allego file
                            Attached Files

Commenta

questo e il manuale fammi sapere se e questo

Attached Files

Commenta

Buongiorno....ho una benassi bl 75 minarelli volano e bobina esterna ducati...tempo fa cambiai condensatore e puntine e comunque sia scoppiettava e non riuscivo a lavorarci,cercando di rimetterla in fase, lavoravo circa 30 minuti un ora e di nuovo a scoppiettare.Adesso a stento arriva qualche segnale di scintilla quindi io credo che lo scoppiettare è dovuto dalla corrente che non arriva quanto basta!Leggendo sui siti ho notato che alcune bobine esterne su queste macchine erano state difettose a suo tempo. Può essere la bobina esterna?La candela è nuova sto uscendo pazzo aiutoooooo

Commenta

Volendo fare il punto sul difetto di spegnimento a caldo del motore Minarelli i125 della Benassi BL75, che possibilità di successo ha la sostituzione della bobina? Per qualcuno è stato risolutivo? Vi sono altri interventi che possono risolvere il problema?

Commenta

Ciao Gspado, magari saperti rispondere... è il mio sogno risolvere questo problema della bl75.
                                    Quando si spegne a metà lavoro poi non parte più, quante volte in mezzo al vigneto l’ho dovuta spingere per portarla via. Non riesco a capire quale componente sia necessario sostituire per fare in modo che lavori tranquilla.

Commenta

Molti anno sostituito con quella elettronica ma spesso si avevano lo stesso problema, io sulla benassi bl 85 mi capitava di spengersi durante il lavoro, sostituivo la candela e ripartiva subito

Commenta

Buongiorno a tutti...ho ereditato un vecchio benassi Bl 75...vorrei rimetterlo in funzione ma avrei bisogno del libretto uso e manutenzione...potete aiutarmi?
                                        grazie in anticipo

Commenta

Ho una copia del libretto uso e del catalogo ricambi se mi dice come posso inviarlo lo invio il mio indirizzo mail è quafran@gmail.com saluti

Commenta

buongiorno....ti ho appena inviato un messaggio di posta elettronica

grazie

Commenta

Originalmente inviato da pepperepe Visualizza messaggio
                                              Buongiorno a tutti...ho ereditato un vecchio benassi Bl 75...vorrei rimetterlo in funzione ma avrei bisogno del libretto uso e manutenzione...potete aiutarmi?
                                              grazie in anticipo

Ecco qua il manuale penso. Lo avevano caricato tempo fa proprio qiua.
                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                              X