Ciao a tutti sono nuovo, ho un benassi bl75 che mentre era in moto si e spento e non arriva più la corrente alla candela ho fatto testare la bobina e mi hanno detto che è buona.allora ho smontato il volano e al interno non vi sono puntine monta statore è bobina saprisa.chi potrebbe gentilmente darmi una mano grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motozappa BENASSI BL 75
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Anto.figoni Visualizza messaggiociao rendefra scusa il ritardo si ha una sicurezza che io ho annullato x fare la prova
ho comprato anche una nuova candela ma di scintille niente.ho pulito il volano è lo statore.non so cosa fare spero non sia grave
Sicuro di non avere altre sicurezze?Ren57
Commenta
-
io ho separato il filo che dalla leva del manubrio va allo statore.era unito da un piccolo mammut.poi ne esce un altro che è fissato a massa che non ho staccato penso che on influisca
volevo dirti che dallo statore escono tre fili,due che vanno alla bobina e uno che va alla manopola della sicurezza penso che da esperto tu sappia.E ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando
Commenta
-
Originalmente inviato da Anto.figoni Visualizza messaggioCiao a tutti sono nuovo, ho un benassi bl75 che mentre era in moto si e spento e non arriva più la corrente alla candela ho fatto testare la bobina e mi hanno detto che è buona.allora ho smontato il volano e al interno non vi sono puntine monta statore è bobina saprisa.chi potrebbe gentilmente darmi una mano grazie
Leggi questa discussione..... www.forum-macchine.it/showthread.php?t=49043Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da Anto.figoni Visualizza messaggiose riesco metto la fotto dello statore cosi da capire quale è il pickup
E il volano se fosse smagnetizato va sostituito non riesco a mettere la fotto dello statore
Commenta
-
Originalmente inviato da mallacochi Visualizza messaggioShardana75 i motozappa benassi con motore minarelli la 75 e 85 la miscela e diversa la 75 va fatta al 5%, invece 85 va fatta al 3% se ai bisogno del manuale d'uso della 85 telo mando in pdf
Commenta
-
Originalmente inviato da mallacochi Visualizza messaggio[ATTACH]45121[/ATTACH]
Guarda quà ce quanto ti serve
Commenta
-
Buongiorno....ho una benassi bl 75 minarelli volano e bobina esterna ducati...tempo fa cambiai condensatore e puntine e comunque sia scoppiettava e non riuscivo a lavorarci,cercando di rimetterla in fase, lavoravo circa 30 minuti un ora e di nuovo a scoppiettare.Adesso a stento arriva qualche segnale di scintilla quindi io credo che lo scoppiettare è dovuto dalla corrente che non arriva quanto basta!Leggendo sui siti ho notato che alcune bobine esterne su queste macchine erano state difettose a suo tempo. Può essere la bobina esterna?La candela è nuova sto uscendo pazzo aiutoooooo
Commenta
-
Ciao Gspado, magari saperti rispondere... è il mio sogno risolvere questo problema della bl75.
Quando si spegne a metà lavoro poi non parte più, quante volte in mezzo al vigneto l’ho dovuta spingere per portarla via. Non riesco a capire quale componente sia necessario sostituire per fare in modo che lavori tranquilla.
Commenta
-
Ho una copia del libretto uso e del catalogo ricambi se mi dice come posso inviarlo lo invio il mio indirizzo mail è quafran@gmail.com saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da pepperepe Visualizza messaggioBuongiorno a tutti...ho ereditato un vecchio benassi Bl 75...vorrei rimetterlo in funzione ma avrei bisogno del libretto uso e manutenzione...potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Ecco qua il manuale penso. Lo avevano caricato tempo fa proprio qiua.Attached Files
Commenta
Commenta