MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gasolio Blu Diesel e altri additivati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gasolio Blu Diesel e altri additivati

Visto che in commercio ci sono carburanti diesel in grado di mantenere pulito il motore (vedi blu diesel +), è possibile, secondo voi, utilizzarlo anche per i motocoltivatori con la stessa finalità??

Ciao

Additivi

Ciao,

dal mio punto di vista un carburante standard è più che sufficiente io ogni tanto aggiungerei un po di Bardhal Top Diesel che a mio avvisio è ottimo per i motori diesel; ciao.

Nicola

Commenta

OK, ma da problemi al motore se uso il blu diesel +???? o gli farebbe bene?

Commenta

Blue Diesel

Ciao, onestamente non so risponderti, posso dirti però che sui manuali di alcune auto con motore diesel di sei o sette anni fa c'era scritto di non utilizzare carburante blue diesel per non danneggiare le tubazioni in gomma.... non so però quanto possa essere fondata questa teoria e se si tratti o meno di una strategia di marketing per le società petrolifere.

Ciao

Nicola

Commenta

ho saputo che alcuni sono soliti aggiungere, di tanto in tanto, un po' di benzina verde al consueto rifornimento di diesel normale. questo pare aiuti la pulizia degli inniettori e del motore, disinscrostando. quale è la vostra esperienza in merito? se siete d'accordo quale è la percentuale di verde da aggiungere e ogni quanto tempo? a lungo andare può dare problemi?

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Sergio Burgi Visualizza messaggio
            ho saputo che alcuni sono soliti aggiungere, di tanto in tanto, un po' di benzina verde al consueto rifornimento di diesel normale. questo pare aiuti la pulizia degli inniettori e del motore, disinscrostando. quale è la vostra esperienza in merito? se siete d'accordo quale è la percentuale di verde da aggiungere e ogni quanto tempo? a lungo andare può dare problemi?

Ciao
            Mah...io non farei "esperimenti" di questo tipo... e starei attento anche sull'uso di eventuali additivi.
            Questo per esperienza personale: sulla mia auto ho messo un flacone di pulitore per iniettori, visto il chilometraggio che aveva. Sarà un caso, ma dopo pochi giorni ha iniziato a perdermi la pompa dell' jniezione e ho dovuto sostituirla.
            Naturalmente questa è una mia opinione... :-)

Commenta

Caricamento...
            X