MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trincia FALC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trincia FALC

devo riverniciare un trinciaerba Falc Zenit.

Purtroppo la vernice vecchia è indecente, tra ruggine e scoloritura da sole, non c'è un cm quadrato di colore sano da usare come campione.

Mi hanno dato una mazzetta RAL da confrontare, ma non avendo una zona sana, mi riesce complicato.

C'è qualcuno di buon cuore che può o sa come ricavare il codice della tinta FALC attualmente in uso? (dubito che usino un colore specifico creato "su misura").

Ho provato anche a grattare leggermente con un cacciavite ma traspare subito l'antiruggine e non mi sembra che ciò che esce corrisponda al colore che Falc impiega per le sue macchine oggi.

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione in merito.
    – Internet, + Cabernet!

Per esperienza diretta ti dico che la Falc è molto disponibil nell'esaudire le richieste dei clienti.
    Ad esempio quando abbiamo riverniciato la trincia Falc Super Sax, ci ha mandato tutta la serie di adesivi da applicare.
    Non abbiamo chiesto il colore in quanto scelto uno simile dalla mazzetta RAL, ma vista la disponibilità, se non l'hai ancora fatto, ti inviterei a contattare direttamente la Falc.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Fino a qualche anno fa FALC usava un "arancio" personalizzato, ora per semplificare le cose, hanno optato per adottare un RAL 2011 (arancio profondo, secondo la tabella dei codici RAL).

Ho chiesto direttamente a FALC in occasione dell'acquisto di un po' di ricambi per il nostro Zenit 2100 SP (mazze, controcoltelli, lamiere d'usura e carter posteriore e cuscinetti del rullo posteriore) e loro gentilmente non solo mi hanno fornito il codice, ma mi hanno dato 2 kg di smalto RAL 2011 in omaggio, visto l'importanza dell'intervento che andavamo a realizzare per rimessare la macchina.

Oggi abbiamo finito di verniciarla, lunedì applichiamo gli adesivi e per qualche anno stiamo a posto.
      – Internet, + Cabernet!

Commenta

Caricamento...
      X