MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Gutbrod Motostandard

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Gutbrod Motostandard

Ciao a tutti, ho acquistato questo motocoltivatore con la sua brava fresa ed un carretto trainato, ma non so assolutamente risalire alla marca ed al modello per capire che tipo di rimorchio trazionato comprare o costruire... Da che ne so io dovrei capire i giri della PdP e da li andare avanti con differenziale e scatola adeguate, o no?
    L'unico indizio è una targa sul motore che recita: INTERMOTOR IM 350.... Ma il telaio non reca nessuna dicitura, ho solo notato i comandi cambio sul manubrio che sono particolari e il perno PdP che è come quello dei trattori e non a "mezzaluna", quindi escluderei Pasquali...
    (che poi: se prendessi un carrello pasquali ce lo posso adattare in qualche modo???)
    Boh, a chiunque sappia chiarirmi dei dubbi andrà la mia riconoscenza incondizionata!
    Ciao a tutti
    Attached Files

Non so di che marca sia, ma non ha la presa di forza sincronizzata ( almeno così pare ), quindi dovrai tenere il rimorchietto trainato che ha in dotazione.

Commenta

Gutbrod Motostandard!!!

Ho scoperto cos'è! Un Gutbrod Motostandard U80, praticamente il ferrari 70 venduto in Francia---
      Ecco, per rettificare.
      Ciao a tutti

Ciao Michele, grazie per la risposta, avevo perso i dati di login e sono mancato per un po... Mi spieghi la questione delle prese di forza sincronizzata?
      Dal libretto dice che la presa gira a 883 giri minuto con motore a 3600 giri e a 569 giri minuto a 3000 giri...
      Quindi, se io attacco un carretto e lui gira alle veliocità comprese in quel range non va bene?
      Ovvero, quando uso la trincia quella va a giri indipendenti rispetto al resto, quindi che problema potrei avere con un carretto?
      Chiedo per ignoranza, pardon!
      A presto
      Marco
      Ultima modifica di Gio75; 04/02/2014, 14:04. Motivo: Unione messaggi consecutivi

Commenta

Ciao Marco, ho acquistato lo stesso modello ma non riesco a reperire il libretto uso e manutenzione...Mi potresti aiutare? Grazie
        Antonello

Commenta

Originalmente inviato da AnronelloMus Visualizza messaggio
          Ciao Marco, ho acquistato lo stesso modello ma non riesco a reperire il libretto uso e manutenzione...Mi potresti aiutare? Grazie
          Antonello
          In francese si trova.
          Esempio pag 1.
          Gutbrod Motostandard U80.pdf

Commenta

Originalmente inviato da AnronelloMus Visualizza messaggio
            Antonello
            In francese si trova.
            Esempio pag 1.
            Gutbrod Motostandard U80.pdf

Commenta

Ah perfetto, grazie mille, gentilissimo.
              Antonello

Commenta

Caricamento...
              X