MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 55/65 Cingolato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da mefito
    Come ti diceva sergiom:
    Non ci sono mai manicotti di gomma nella parte in mandata del circuito.
    Con un flusso in uscita a schizzi,chiunque che abbia un minimo di competenza,verificherebbe per prima cosa il livello dell'olio e poi se se c'è ingresso d'aria nella parte in aspirazione.
    Chi ti ha cambiato la pompa che verifiche di pressione ha fatto?
    e infatti e la prima cosa verificata.poi e stato cambiato 2 volte il filtro,smontato tutto il pezzo sotto la sedia e verificato ciò che ce dentro (non so preciso cosa dovrei chiedere a mio padre)cambiata la pompa,cambiati quei due maicotti,controllati se i tubi erano ustruiti,smontate le leve del sollevatore e provate su un altro trattore stessa cosa con la leva per regolare la forza (se non sbaglio).ora ho contattato un terzo meccanico e appena a posto in officina lo porterò la perchè non sappiamo piu che fare.

Commenta

Originalmente inviato da ture26488 Visualizza messaggio
      ... l'olio e stato cambiato...
      ...sono circa 20 litri di olio totale...
      Domanda di rito, che tipo di olio è stato utilizzato?
      Marco B

Commenta

1 rosso:questo se e lo sfiato è stato controllato
        si, quello è lo sfiato
        2 Verde:anche questo pezzo e stato smontato e controllato
        solo un incompetente può pensare che il difetto sia nel distributore del sollevatore (che si trova a valle del distributore prese ausiliarie) quando già a monte, sulle prese ausiliarie il difetto è evidente, per altro per smontare quel distributore ci vuole molta competenza (appunto l'ingrediente che sembra mancare)
        3 viola: questi tubi vanno a una leva.
        non vanno, ma vengono dal distributore della presa ausiliaria
        da li e stato provato come esce l'olio ed esce a schizzi
        quindi il difetto non può essere dopo ma prima o, al massimo, nel distributore della presa ausiliaria (ne dubito molto)
        1 viola. i tubi citati poco fa sono quelle di questa leva.
        appunto la leva del distributore ausiliario
        non sappiamo piu che fare.
        contestare le spese inutili a chi ve le ha fatto eseguire.

Ricontrollare:
        1) livello olio (con motore spento e sollevatore abbassato livello max dell'astina di controllo)
        2) tipo di olio trasmissione (che sia adatto a circuiti idraulici)
        3) condotti di aspirazione che siano liberi e che non ci siano ingressi di aria.
        4) che la pompa sostituita sia della stessa portata di quella originale e che in fase (e dopo) il montaggio non abbia girato a vuoto.

PS: passa più lontano dagli alberi e fai sostiutire quel cavo pieno di nastro solo per ora isolante.

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          Cambia il "controllore",oppure chiedigli perchè ha cambiato dei pezzi senza risultato.
          si gia cambiati 3 e nessuno sa cosa fare.per questo cercavo aiuto nel forum
          Tre controllori che forse non sono meccanici.............perchè

.ora ho contattato un terzo meccanico e appena a posto in officina lo porterò la perchè non sappiamo piu che fare.
          Il terzo.................devi portare in officina il trattore.
          A parte la mia pignoleria ...... sergiom ti ha dato una spiegazione da tenere in considerazione................ma aggiungo che quando si lavora occorre anche fare pulizia e le parti interessate hanno molto sporco intorno che mi fanno anche a pensare che interventi ne siano stati fatti pochi ...........almeno di recente..............
          Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
            Tre controllori che forse non sono meccanici.............perchè

Il terzo.................devi portare in officina il trattore.
            A parte la mia pignoleria ...... sergiom ti ha dato una spiegazione da tenere in considerazione................ma aggiungo che quando si lavora occorre anche fare pulizia e le parti interessate hanno molto sporco intorno che mi fanno anche a pensare che interventi ne siano stati fatti pochi ...........almeno di recente..............
            no ti deve far pensare che pochi giorni fa ha lavorato per tragliare l'erba e il terreno era bagnato.a giorni lo lavo di solito non e cosi ma ha quasi una settimana che qui piove e quindi non ho potuto pulirlo.qui nessun altro meccanico viene a vederlo direttamente dove si trova il trattore,anzi se qualcuno conosce meccanici io sono di lentini.
            il livello di olio e ok come gia scritto.su che olio e stato messo ora chiedo cosi da non andare a memoria .

Commenta

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
              si, quello è lo sfiatosolo un incompetente può pensare che il difetto sia nel distributore del sollevatore (che si trova a valle del distributore prese ausiliarie) quando già a monte, sulle prese ausiliarie il difetto è evidente, per altro per smontare quel distributore ci vuole molta competenza (appunto l'ingrediente che sembra mancare)
              non vanno, ma vengono dal distributore della presa ausiliariaquindi il difetto non può essere dopo ma prima o, al massimo, nel distributore della presa ausiliaria (ne dubito molto)appunto la leva del distributore ausiliario
              contestare le spese inutili a chi ve le ha fatto eseguire.

Ricontrollare:
              1) livello olio (con motore spento e sollevatore abbassato livello max dell'astina di controllo)
              2) tipo di olio trasmissione (che sia adatto a circuiti idraulici)
              3) condotti di aspirazione che siano liberi e che non ci siano ingressi di aria.
              4) che la pompa sostituita sia della stessa portata di quella originale e che in fase (e dopo) il montaggio non abbia girato a vuoto.

PS: passa più lontano dagli alberi e fai sostiutire quel cavo pieno di nastro solo per ora isolante.
              1 l'olio e a livello max controllato sta sera.
              2 l'olio messo mi e stato consigliato da un rivenditore grosso di catania
              3 verificati ma a sto punto ne dubbito.consigli su come verificare per bene?per quando riguarda l'aria dovrebbe perdere olio no? il trattore allora fu lavato tutto e messo in funzione e non perde olio
              4 la pompa e uguale a quella smontata (prodotto originale)
              il cavo verrà sostituito a breve.quei controlli scritti sopra sono stati effettuati negli ultimi 14/15 mesi quindi spiegato il motivo del fango.però considerate che non e molto usato il trattore lavora circa 6 volte l'anno

Commenta

1 l'olio e a livello max controllato sta sera.
                Non hai spiegato se il sollevatore era alzato

2 l'olio messo mi e stato consigliato da un rivenditore grosso di catania
                Non hai specificato il tipo di olio

3 verificati ma a sto punto ne dubbito.consigli su come verificare per bene?per quando riguarda l'aria dovrebbe perdere olio no? il trattore allora fu lavato tutto e messo in funzione e non perde olio
                Se hai delle "strozzature" oppure otturazioni in aspirazione olio verso la pompa idraulica...........la pompa cavita,quindi potrebbe essere giustificato l'uscita a spruzzi dell'olio, in questo caso non saranno visibili perdite olio.

quei controlli scritti sopra sono stati effettuati negli ultimi 14/15 mesi quindi spiegato il motivo del fango.però considerate che non e molto usato il trattore lavora circa 6 volte l'anno
                Io mi documento con quanto tu scrivi e metti in visione " foto ",hai chiesto spiegazioni e le hai avute, non posso sapere se il cingolato lo usi 6 volte all'anno e i controlli sono stati eseguiti negli ultimi 14/15 mesi.
                Ren57

Commenta

Non hai spiegato se il sollevatore era alzato
                  il sollevatore era abbassato

Non hai specificato il tipo di olio
                  non ricordo il tipo d'olio

Se hai delle "strozzature" oppure otturazioni in aspirazione olio verso la pompa idraulica...........la pompa cavita,quindi potrebbe essere giustificato l'uscita a spruzzi dell'olio, in questo caso non saranno visibili perdite olio.
                  io penso di avere delle strozzature ma non so come verificare

Io mi documento con quanto tu scrivi e metti in visione " foto ",hai chiesto spiegazioni e le hai avute, non posso sapere se il cingolato lo usi 6 volte all'anno e i controlli sono stati eseguiti negli ultimi 14/15 mesi.
                  ringrazio tutti quelli che mi stanno rispondendo e continuo a scusarmi per le informazioni poco dettagliate

Commenta

non ricordo il tipo d'olio
                    Conoscere il tipo d'olio è importante.............come puoi pensare di arrivare a una soluzione con dubbi di una cosa che è essenziale?

io penso di avere delle strozzature ma non so come verificare
                    La linea da seguire è quella dal cambio alla pompa, se non sei in grado di farlo...............rimane il meccanico.
                    Saluti................
                    Ren57

Commenta

Quoto l'ultimo consiglio di Redenfra
                      verifica della linea tra cambio e pompa....non solo visivamente esterna ma anche interna alla tubazione a partire in particolare dal punto di partenza, punto di pescaggio olio dalla scatola cambio e sede filtro che non vi siano retine occlule o corpi estranei che ipediscono passaggio di olio sufficente.

Commenta

ciao a tutti vi aggiorno. il quarto meccanico a trovato il problema. e un tubicino ustruito ma per cambiarlo deve smontare mezzo mondo e mi ha chiesto 2000€ di manodopera in preventivo.ha aggiunto un po d'olio mettendone piu del normale e cosi sempra funzionare tutto alla perfezione vi faccio sapere appena lo uso

Commenta

55-65

salve a tutti
                          il mio cingolato 55-65 v oggi mi ha dato problemi al sollevamento
                          x sollevare l'aratro bisogna accelerare al massimo,
                          l'olio e a posto cosa potrebbe essere?

Commenta

Se l'olio è al giusto livello potrebbe essere la pompa.
                            Albe, www.albe.tk

Commenta

Prima bisogna sostituire il filtro che nella maggior parte dei casi si dimentica perché è scomodo accedervi.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                                Prima bisogna sostituire il filtro che nella maggior parte dei casi si dimentica perché è scomodo accedervi.
                                Mi sono scordato di questo importante dettaglio, scusate.
                                Albe, www.albe.tk

Commenta

il sollevatore senza attrezzo funziona regolarmente ,volevo dirvi il problema si è presentato quando per la vendemmia ho usato una benna collegata alla presa idraulica a volte funzionava altre no, lasciandolo riposare riprendeva a funzionare
                                  io ho pensato che se la pompa è rotta non dovrebbe funzionare per niente.

Commenta

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, mi servirebbero informazioni per quanto riguarda la pompa idraulica del trattore in questione.
                                    Mi spiego meglio: ho intenzione di costruire un falciaerba con motore idraulico e vorrei capire se la pompa puo far funzionare una cosa simile.
                                    grazie in anticipo per gli aiuti.

Commenta

Secondo me no. L'impianto non è progettato per uso continuo.
                                      Albe, www.albe.tk

Commenta

Ni, cioè in realtà ha ragione albe, in pratica qualora ti accontentassi di una potenza limitata, utilizzando uno o due motori rotorbitali da cimatrice a coltelli, con un radiatore dell'olio potrebbe andare andare ma dubito sarebbe molto efficace. perchè non ti butti su una trincia a cardano che si trovano a poco anche in buoine condizioni?

Commenta

Il trincia a catena rende la terra molto dura e compatta e poi sarei costretto a ripassare con un estirpatore.
                                          Ho già visto qualcosa di simile usato solo come interfilare, io vorrei crearne uno più grande.
                                          Non ho capito cosa si intende per impianto non progettato per uso continuo, la pompa non funziona continuamente?

Commenta

Se le catene non urtano il terreno non credo possano comprimerlo.
                                            L'impianto è realizzato per azionare il sollevatore (e in aggiunta qualche pistone), che normalmente non lo si aziona continuamente.
                                            Non ho capito che macchina vorresti realizzare un tagliaerba classico?
                                            Albe, www.albe.tk

Commenta

Caricamento...
                                            X