ciao a tutti,ho un'urgenza e dovete assolutamente aiutarmi,domenica ho l'aratura con i trattori d'epoca e ho l'aratro fermo,vi spiego,praticamente una volta sganciato l'aratro per farlo attaccare diciamo,il meccanismo dello scatto non riesce più a fare girare il meccanismo per fare uscire l'aratro dal solco,praticamente la ruota gira senza riagganciare per sollevare ecco,di sicuro dovrò smontare la ruota e poi ditemi voi!
l'aratro è un martinelli!rosso e verde!
Sono passati decenni da quando ho visto una ruota scatto smontata, ci dovrebbe essere all'interno un meccanismo ad arpione, forse si è bloccato il rientro dell'arpione, tutto il meccanismo è ben lubrificato? dico dentro la ruota non la leva fuori.
Sono passati decenni da quando ho visto una ruota scatto smontata, ci dovrebbe essere all'interno un meccanismo ad arpione, forse si è bloccato il rientro dell'arpione, tutto il meccanismo è ben lubrificato? dico dentro la ruota non la leva fuori.
guarda secondo mè sarà bloccato,l'aratro era abbandonato dietro a un pollaio quindi immagina un pò comunque appena levo la ruota con l'estrattore il meccanismo dovrebbe essere subito dietro giusto?
oggi nel giro di mezz'ora o sistemato tutto praticamente il movimento dello scatto era bloccato dalla ruggine svitol e gasolio anno risolto tutto!!grazie mille comunque!
Commenta