MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massey Ferguson 165

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Massey Ferguson 165

ciao a tutti , sono nuovo, leggo spesso le vostre discussioni ma ora avrei bisogno di un consiglio in merito al mio vecchio amico un MF 165 anno 1973 con quasi 3000 ore di lavoro. Nellla mia piccola azienda obistica c'è solo questa macchina e mi serve per fare un po' di tutto. Ora è arrivato il momento di fagli il sollevatore e avrei bisogno di un consiglio. Vorrei montare anche le prese idrauliche per usare un trinciaerba con spostamento laterale come posso fare e cosa ne pensate?

grazie

si ...si può fare...anche se il trattore è un po datato dovrebbero esserci ancora in commercio kit per dotare il trattore con prese idruilche...
    ma il sollevatore presenta delle noie al momento?

Commenta

ciao... si adesso ha delle difficoltà ad alzare e quando rimane il motore al minimo e con peso sul sollevatore si abbassa. Sapresti dirmi come funziona il kit e quanto può costare?

Commenta

ok.... decisamente qualcosa non va dirti una causa è un po difficile...si va per gardi...si controlla la pompa...ma sta dentro nel cambio...si controlla il comando sollevamento...anche questo dentro il cambio...infine gli anelli di tenuta del martinetto che comanda il sollevatore...anche questo interno al cambio....bisognerà procedere a smontare tutto il sollevatore e fare le varie veriche..
        per quanto riguarda il montaggio del kit è molto semplice si toglie una piastra dalla parte superiore del sollevatore....sono due bulloni sotto il sedile e la si sostituisce con il blocco distributore...dovrai poi applicare i due tubi con presa rapida che andranno nella parete posteriore del trattore....non ho la minima idea del valore commerciale del kit completo...mi dovrei informare...

Commenta

va bene adesso finisco di fare dei lavori di sfalcio e poi proverò a vedere cosa fare, intanto proviamo ad aprire e poi..... si vedrà strada facendo. Comunque se riesci ad informarti sul prezzo riesco a fare un paragone rispetto a quello che mi chiedono qua in zona...

Commenta

Ciao Dorino, come ha spiegato Vincent tutti i meccanismi sono interni al corpo del trattore, il sistema di comando del sollevatore (i leveraggi interni che comandano sforzo e alzata) sono molto particolari.
            per metterci le mani è consigliabile una persona preparata che conosca bene il tipo di sollevamento .
            Tempo fà per ristrutturare un vecchio MF 35, abbiamo provato a smontare e rimontare detto sistema, causando la rottura del pistone del sollevamento.
            Marco B

Commenta

grazie Marco, provo a smontare il trattore da solo con la visione di un mio amico che lavorava in concessionaria MF anche se non ha tempo, per far fare il lavoro in officina mi hanno chiesto una fortuna.....

Commenta

Originalmente inviato da dorino Visualizza messaggio
                grazie Marco, provo a smontare il trattore da solo con la visione di un mio amico che lavorava in concessionaria MF anche se non ha tempo, per far fare il lavoro in officina mi hanno chiesto una fortuna.....
                Se la persona conosce il sistema non dovrebbero esserci problemi
                Quando abbiamo smontato il trattore MF 35, abbiamo trovato la canna del pistone spezzata in corrispondenza dei due prigionieri parte sfilo.
                Il trattore è stato abbandonato dal demolitore per qualche anno, abbiamo pensato che magari avessero lanciato di peso qualche rottame sui bracci del sollevatore rompendolo.
                Poi è stato smontato completamente avendo cura di segnare e rimontare tutti i leverismi al propio posto (come erano assemblati in precedenza) sostituendo solamente la canna del pistone e le tenute, risultato lo stesso identico danno (rottura dellla canna all'altezza dei prigionieri).
                Per sicurezza abbiamo preferito far intervenire un tecnico specializzato per evitare ulteriori danni (parecchi €nics di manodopera).
                Il dubbio che è rimasto è che qualcuno in precedenza abbia messo mano causando l'inconveniente e che intervenendo senza le dovute conoscenze (riassemblando il tutto come trovato) l'errore sia stato ripetuto.
                A parte il prezzo, tuti i componenti sono ancora reperibili.
                Marco B

Commenta

Condivido con Marco...serve una attenzione particolare ai leverismi che comandano il sollevatore...a fine corsa della leva posizione si ha un pompaggio di olio continuo si alza tutto il sollevatore e quella camera va alla massima pressione...se non ci si accorge diquesto hend il logorio di pompa..valvole e surriscaldamento olio sono micidiali......

Commenta

Caricamento...
                  X