MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi motoagricola Nibbi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi motoagricola Nibbi

salve a tutti ho da poco preso una motoagricola lombardini mod lda 91 a parte qualche ritocco di verniciatura quà e là il motore non ha problemi parte quasi subito ho un problema alla frizione che non stacca e non riesco a inserire le marce a parte quelle basse che poi devo disinserire a forza. Io non ho molta esperienza nel campo meccanico mi chiedevo se qualcuno con un pò di esperienza mi elencasse i passaggi da fare per smontare la frizione in modo da non causare altri problemi. grazie

Lombardini è solo il motore, indica il modello e la marca della motoagricola, metti se puoi delle foto.

Commenta

motocoltivatore NIBBI BRUNO

grazie a sergiom sono riuscito a risalire al modello è una motoagricola NIBBI BRUNO con motore lombardini lda 91 come ho scritto nella precedente discussione il motore è ok parte quasi subito nonostante sia stato inutilizzato per circa tre anni è la frizzione a darmi problemi schiacciando il pedale la levetta nel carter arriva a fine corsa ma con la marcia inserita la frizione non stacca rimane inserita.Riesco ad inserire solo la prima gratta un poco ma entra le altre grattano ed entrano male tipo la retromarcia una volta inserita sempre a forza si toglie da sola.Sembra quasi che sia scollegato il disco della frizione dal movimento del pedale della frizione.spero di essermi spiegato abbastanza bene anche se non me ne intendo tanto bene ,accetto qualsiasi consiglio grazie.

Commenta

Se il comando arriva a fine corsa e la frizione non stacca il problema è nel cinematismo interno, per esempio potrebbe essere il cuscinetto reggispinta che ha perso la ghiera con le sfere, in questo caso dovresti sentire, quando provi a staccare la frizione, un forte stridolio.

Commenta

Originalmente inviato da Mirko74 Visualizza messaggio