MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchio Lockmann

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimorchio Lockmann

Salve amici del forum, ho un piccolo problema con il sollevamento di un rimorchio marca Lockmann, (1 assale,25q di portata mi pare) stenta a far uscire l'ultimo segmento del pistone, forse necessita di un rabbocco di olio idraulico ma non ricordo che grado di fluidità deve avere il predetto olio.
    Qualcuno mi può dare qualche indicazione?
    Grazie.
    Ultima modifica di aconitum; 30/09/2012, 08:30.

Se manca olio, il problema può essere nel trattore che utilizzi.
    Nel senso che l'olio contenuto nel trattore non è in quantità sufficente a far sfilare completamente il cilindro.
    Controlla il livello dell'olio nel trattore (ovviamente con rimorchio staccato), nel caso fosse da aggiungere, segui il libretto uso e manutenzione per la tipologia di olio.
    Marco B

Commenta

sempre che non hai il serbatoi dell olio direttamente sul rimorchio con relativa pompa che fai funzionare con la presa di forza del trattore allora rabbcca l olio da li.

Commenta

Originalmente inviato da lares Visualizza messaggio
        sempre che non hai il serbatoi dell olio direttamente sul rimorchio con relativa pompa che fai funzionare con la presa di forza del trattore allora rabbcca l olio da li.
        Appunto...chiedo scusa,non mi sono spiegato bene, funziona con la presa di forza quindi ha un suo serbatoio, il guaio è che non so che fluidità deve avere l'olio.
        Ciao

Commenta

dovrebbe essere l 46 idraulico e il più comune

Commenta

Originalmente inviato da aconitum Visualizza messaggio
            ... il guaio è che non so che fluidità deve avere l'olio...
            Generalmente si varia dal 32 46 68, asecondo delle temperature di impiego.
            Penso anche io che un 46 vada bene per una eventuale aggiunta.
            Marco B

Commenta

si un 46 idraulico va benissimo ed anche se non hai lo stesso olio nel rimorchio non ti crea problemi per il ribaltabile, differente la cosa se dovevi rabboccare l olio nel trattore allora li si che avrei messe lo stesso olio o in alternativa quello consigliato dalla casa costruttrice.

Commenta

Ok...vada per il 46..
                Grazie a tutti per l'attenzione.

Commenta

Caricamento...
                X