MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Erpice a dischi gallignani

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Erpice a dischi gallignani

Buonasera
    Vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto o conosce gli erpici a dischi gallignani a 4 sezioni anno di costruzione circa anni 70.
    Io dovrei cambiare i dischi e visti i giochi sostituire i cuscinetti degli alberi,parlando con un meccanico mi ha detto che hanno delle semi boccole di legno come cuscinetto.
    Le avete mai viste? Sapete come sono? Si trovano ancora? Possibili modifiche?

Originalmente inviato da Ale352c Visualizza messaggio
    Buonasera
    Vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto o conosce gli erpici a dischi gallignani a 4 sezioni anno di costruzione circa anni 70.
    Io dovrei cambiare i dischi e visti i giochi sostituire i cuscinetti degli alberi,parlando con un meccanico mi ha detto che hanno delle semi boccole di legno come cuscinetto.
    Non credo abbia cuscinetti. Dovrebbe essere con la boccola.
    I ricambi si trovano, ma preparati per un lavoraccio.

Commenta

Cioè?
      Sai come sono fatte queste boccole?
      Si potrebbero mettere boccole in metallo o cuscinetti?
      Qualche fornitore?
      Un prezzo indicativo? Perché lavoraccio?

Commenta

Non conosco il modello nello specifico.
        Perché vuoi sostituire boccole in legno con cuscinetti metallici?
        Ceppi c'è!

Commenta

Volevo apportare la modifica nel caso non si trovino le boccole.
          Qui a Grosseto non di trovano

Commenta

Volevo apportare la modifica nel caso non si trovino le boccole.
            Qui a Grosseto non di trovano
            Non sono molto sicuro che sia possibile la modifica agevolmente.
            Bisognerebbe sostituire i supporti sperando siano adattabili all'asse.

Commenta

Un fornitore che abbia le boccole in legno?

Commenta

Buonasera
                Io non conosco il grado di usura del tuo erpice.
                Considerando che un cuscinetto costa 70 euro, considerando che sono 8 cuscinetti, considerando che 1 disco costa 25 euro, sicuro che ti conviene revisionare un erpice a boccola dovendolo modificare con cuscinetti, considerando che gli erpici a boccola si bloccano molto più facilemte di quelli a cuscinetto e riesci a lavorare solo in terreni praticamente asciutti?

Al max prova ad adattare una boccola in teflon,ma un erpice a boccola fa bestemmiare parecchio.

Commenta

io le ho sostituite qualche anno fa' e non sono chissa' che cosa penso siano fatte di legno tipo di ulivo dalle tue parti non dovrebbe mancare sono due semigusci con uno forato x il passaggio sel grasso se ne trovo una vecchia a casa gli faccio una foto e la pubblico ciao marco

Commenta

Originalmente inviato da mectractor71 Visualizza messaggio
                    io le ho sostituite qualche anno fa' e non sono chissa' che cosa penso siano fatte di legno tipo di ulivo dalle tue parti non dovrebbe mancare sono due semigusci con uno forato x il passaggio sel grasso se ne trovo una vecchia a casa gli faccio una foto e la pubblico ciao marco

grazie tantissimo!! almeno vedo un attimo se farle in legno o in teflon al tornio

Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
                    Io non conosco il grado di usura del tuo erpice.
                    Considerando che un cuscinetto costa 70 euro, considerando che sono 8 cuscinetti, considerando che 1 disco costa 25 euro, sicuro che ti conviene revisionare un erpice a boccola dovendolo modificare con cuscinetti, considerando che gli erpici a boccola si bloccano molto più facilemte di quelli a cuscinetto e riesci a lavorare solo in terreni praticamente asciutti?

Al max prova ad adattare una boccola in teflon,ma un erpice a boccola fa bestemmiare parecchio.
                    devo dirti la verità io ci faccio circa 15 ettari all'anno in terreni da fare paura mai bloccato, i dichi sono sempre buoni solo ha le boccole consumate e ha preso gioco.
                    Ultima modifica di Engineman; 14/10/2015, 21:56. Motivo: Unito messaggi consecutivi

Commenta

Caricamento...
                    X