Buonasera a tutti .....ho ritirato propio stasera dalla rettifica questa testa...e i sono dimenticato di chiedere tiraggio e gioco valvole ....potreste essermi di aiuto? un saluto anticipatamente.
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motore perkins
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Perkins serie 100 perita olio
Buongiorno amici, innanzitutto grazie per avermi iscritto al forum.
Vorrei approfittare della vs competenza per chiedere consigli su come devo procedere su un motore perkins 103-10
Il problema è che mi perde olio dal braccetto del regolatore e dovrei cambiare le guarnizioni.
Potreste guidarmi passo passo per effettuare lo smontaggio del carter della distribuzione? ci sono problemi o insidie che dovrei sapere? cautele particolari?
Ho scaricato un manuale della Perkins di questa serie, ma sinceramente mi preoccupa come staccare il carter perché mi menzionano la presenza di alcune mollette particolari. che dovrei staccare prima di togliere il coperchio.
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Originalmente inviato da Giucas Visualizza messaggioBuongiorno amici, innanzitutto grazie per avermi iscritto al forum.
Vorrei approfittare della vs competenza per chiedere consigli su come devo procedere su un motore perkins 103-10
Il problema è che mi perde olio dal braccetto del regolatore e dovrei cambiare le guarnizioni.
Potreste guidarmi passo passo per effettuare lo smontaggio del carter della distribuzione? ci sono problemi o insidie che dovrei sapere? cautele particolari?
Ho scaricato un manuale della Perkins di questa serie, ma sinceramente mi preoccupa come staccare il carter perché mi menzionano la presenza di alcune mollette particolari. che dovrei staccare prima di togliere il coperchio.
Saluti.............Ren57
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Grazie Ren per la tua attenzione, consentimi di farti un po di domande per capirci qualcosa:
nell'esploso della distribuzione ho visto che ci sono ben tre guarnizioni piatte, che si sovrappongono seguendo la posizione di montaggio dei veri pezzi interni. staccando il coperchio deve essere presa in considerazione la sostituzione di tutte e tre le guarnizioni o basta semplicemente distaccare quella adiacente al carter e sostituirla? .....perché se si dovessero sostituire anche tutte le altre è un bel casino. Si dovrebbero anche estrarre gli alberi ed ingranaggi vari.
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Originalmente inviato da Giucas Visualizza messaggioGrazie Ren per la tua attenzione, consentimi di farti un po di domande per capirci qualcosa:
nell'esploso della distribuzione ho visto che ci sono ben tre guarnizioni piatte, che si sovrappongono seguendo la posizione di montaggio dei veri pezzi interni. staccando il coperchio deve essere presa in considerazione la sostituzione di tutte e tre le guarnizioni o basta semplicemente distaccare quella adiacente al carter e sostituirla? .....perché se si dovessero sostituire anche tutte le altre è un bel casino. Si dovrebbero anche estrarre gli alberi ed ingranaggi vari.perchè non ho la disponibilità dello spaccato. Per facilitare la discussione servirebbero foto dell'applicazione dove è montato il motore e anche lo spaccato, a sinistra della pagina web c'è un sottoforum che può aiutarti per inserire le foto.
Ps( solitamente si cambia solo la guarnizione del carter esterno )Ren57
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La guarnizione (3) è da cambiare, per il costo irrisorio che ha puoi anche cambiare la (5) mentre per la sette che dovrebbe rimanere integra dal fissaggio del piatto (8) se non trasuda puoi lasciarla così com'è. Nel messaggio sopra ho spiegato di fare molta attenzione poi alla sequenza delle molle quando le rimonti, se ti fai dei riferimenti può esserti di aiuto.
Ps( e il paraolio albero motore?)Ren57
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Originalmente inviato da Giucas Visualizza messaggioconsigli su come devo procedere su un motore perkins 103-10
Il problema è che mi perde olio dal braccetto del regolatore e dovrei cambiare le guarnizioni.
.stato risolto
Ren57
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Originalmente inviato da Giucas Visualizza messaggioCiao Ren
Mi sto organizzando prima con tutte le guarnizioni necessarie e dovro' poi decidere quando smontare.
Certo che se avevo qualcuno sul posto che l'aveva gia' fatto questo intervento, mi sarei sentito piu sicuro.a lavoro ultimato.
.........se ci sono problemi...
.....siamo qua
Ren57
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Originalmente inviato da Giucas Visualizza messaggioPerkins serie 100 perita olio
Buongiorno amici, innanzitutto grazie per avermi iscritto al forum.
Vorrei approfittare della vs competenza per chiedere consigli su come devo procedere su un motore perkins 103-10
Il problema è che mi perde olio dal braccetto del regolatore e dovrei cambiare le guarnizioni.
Potreste guidarmi passo passo per effettuare lo smontaggio del carter della distribuzione? ci sono problemi o insidie che dovrei sapere? cautele particolari?
Ho scaricato un manuale della Perkins di questa serie, ma sinceramente mi preoccupa come staccare il carter perché mi menzionano la presenza di alcune mollette particolari. che dovrei staccare prima di togliere il coperchio.
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