Buonasera amici,dato che come ben sapete molti frutteti hanno questo problema del gancio di traino che si trova molto interno rispetto alle ruote posteriori,quindi avendo problemi in svolta con carrello e botte per i trattamenti,addirittura con la botte andrei a sfiorare la pompa con le stegole del sollevatore
,quindi avrei pensato di allungare il gancio di traino di un 30 cm per stare fuori dalle ruote e non avere problema con le svolte,dalle mie parti tanti hanno questa soluzione " all'interno delle aziende senza circolare per strada"e ho visto attaccare anche 60ql con queste prolunghe artigianale senza avere problemi quindi sarei intenzionato a fala anche io,solo volevo chiedere se poi questo non creerebbe problemi al giunto durante le svolte dato che poi la distanza dalla presa di forza del trattore allo snodo del gancio sarà di 35cm,per poi avere altri 60cm di timone dellla botte,la mia paura è che avendo il punto di snoda a 1/4 dello giunto e non all'inizio possa creare problemi allo stesso durante la svolta,scusate per essermi dilungato

Commenta