Buongiorno,sono in possesso di un trattore fiat 1180 a cui e stato sostituito il motore,la mia domanda è :come faccio a risalire alla cilindrata e di conseguenza ai cv che sviluppa? L' originale a un numero motore FIAT 8065.04, il sostituto a N° FIAT 8065.25.Esiste qualche sito dove reperire qualsiasi informazione riguardante questa macchina. In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 1180
Collapse
X
-
Ciao, posso darti i dati principali dei corrispondenti motori per autocarro, che sono sicuramente uguali a quelli dei motori agricoli aventi sigla analoga.
Nella sigla dei motori indicati qui sotto cambia la 4a cifra, che è indice dell'applicazione, come si vede qui.
8060.04
aspirato
alesaggio e corsa 103 x 110 mm
cilindrata totale 5.499 cc
8060.25
turbocompresso
alesaggio e corsa 104 x 115 mm
cilindrata totale 5.861 cc
Non indico i dati di coppia e potenza, perchè le tarature sono probabilmente diverse tra le varie applicazioni stradali, agricole o industriali dello stesso motore.
-
Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggioCiao, posso darti i dati principali dei corrispondenti motori per autocarro, che sono sicuramente uguali a quelli dei motori agricoli aventi sigla analoga.
Nella sigla dei motori indicati qui sotto cambia la 4a cifra, che è indice dell'applicazione, come si vede qui.
8060.04
aspirato
alesaggio e corsa 103 x 110 mm
cilindrata totale 5.499 cc
8060.25
turbocompresso
alesaggio e corsa 104 x 115 mm
cilindrata totale 5.861 cc
Non indico i dati di coppia e potenza, perchè le tarature sono probabilmente diverse tra le varie applicazioni stradali, agricole o industriali dello stesso motore.
Commenta
Commenta