MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PGS Smeraldo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• PGS Smeraldo

Salve a tutti, chiedo aiuto per quanto riguarda la presa di forza di un motocoltivatore(pgs smeraldo) macchina datata ma cmq un vero macigno a mio parere ben fatto, allora tempo fa acquistai un carro completo pgs mancante solo di motore, il dubbio mi sorge in quanto non sono mai riuscito a trovare la documentazione, e' possibile che la presa di forza di questo cambio ha una velocita' indipendente ed una sicronizzata al cambio?? mi spiego meglio, sul lato destro del cambio ha la leva per azionare la pdf, se la spingo in avanti la pdf si mette in movimento anche se il cambio e' in folle ed il motocoltivatore e fermo, mentre se la tiro indietro per girare c'e bisogno che io inserisca una marcia per far muovere il motocoltivatore , ed a seconda della marcia che inserisco gira piu' lenta o piu' veloce, allora rinnovo la domanda e' possibile che un cambio possa avere una velocita' per pdf indipendente ed una sincronizzata?
    certo di un Vs valido aiuto saluto e ringrazio
    p.s.
    altra cosa che ho notato che anche in folle la pdf superiore per il rimorchio gira anche con il cambio in folle, E' normale??, cmq a me quella interessa poco se gira o meno , io questo mezzo lo devo usare con gli attrezzi fresa e trincia, e se qualcuno possiede ladocumentazione di questo benedetto pgs smeraldo grazie

Avevo scritto un messaggio ieri sera ma non risulta inoltrato,comunque anche i motocoltivatori Goldoni hanno un funzionamento analogo,per usare un carrello a trazione la presa di forza deve essere collegata al movimento delle ruote.

Commenta

In generale sui motocoltivatori ( specie quelli datati ), è spesso presente una presa di forza sincronizzata per il funzionamento delle ruote motrici del rimorchio.
      Non ho ben capito se il tuo ha due prese di forza distinte, oppure se è solo una con diverse posizioni.

Commenta

riesci a scrivere il codice riportato sul campio? del pgs?....in teoria se come il mio la leva di sinistra in avanti innesta la presa di forza per la fresa in centro sta in folle e in dietro per il rimorchio

cmq la risposta alla tua domanda e si
        Ultima modifica di Gio75; 05/03/2013, 13:53. Motivo: Messaggi consecutivi nell'arco delle 24h: usare il tasto "Modifica messaggio"

Commenta

grazie Kweey per la risposta, il mio mtc ha 2 prese di forza quella superiore gira sempre anche se il mezzo e' ijn folle, ma a me' ineresaa poco, invece quella inferiore addirittura di diametro piu' grande se spingo la leva in avantila pdf e' indipendente nel senso che anche cool cambio in folle gira, invece se la tiro indietro per farla girare sono costretto ad inserire una marcia quindi deduco ke sia sincronizzata al cambio, cmq kerry appena posso ti mando il codice del cambio, e poi se hai a disposizione documentazione di questo mezzo, e se sai a quanti giri gira la pdf perche io vorrei usarlo con una fresa!!! certo di un tuo valido aiuto ti ringrazio in anticipo

Commenta

Caricamento...
          X