MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motori HONDA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motori HONDA

Ciao e tutti, mi chiamo filippo e devo davvero farvi i complimenti per questo fantastico forum che raccogli esperti da tutt' italia e non solo. Per questo motivo mi rivolgo a voi per avere maggiori info e soluzioni al mio problema:
    Ho una motoscopa motorizzata HONDA, ha circa 300 ore di lavoro alle spalle quindi è praticamente nuova, il motore è un HONDA GX 160 con l' avviamento elettrico, dopo il rimessaggio invernale (dorme all' aperto ma coperta dalle intemperie) ho cambiato l' olio e ho messo del nuovo 10W30 normalissimo per 4 tempi, l' avvio, parte, ma dopo pochi minuti inizia a fare un fumo bianchissimo ma il motore continua a girare, non so cosa può essere, il livello dell' olio è perfetto, a metà tra il min e il max.
    Fa un fumo bianco e puzza di bruciato, cosa può essere successo???
    Aspetto consigli e possibili soluzioni, un ringraziamento a tutti!!!
    Ciao

Grazie a tutti!! ho risolto, dopo aver smontato il coperchio valvole e praticamente mezza macchina per riuscire ad arrivarci, le valvole sono ok, perfette!!!
    Il problema è che qualche furbone usava come riferimento per il livello dell' olio un tubetto con superficie di circa 200 volte inferiore a quella della coppa dell' olio quindi invece di 0,6 l di olio ne ho trovato dentro 1 l. tolto quello in esubero funziona come un gioiellino!!
    Grazie e tutti ancora!
    ciao

Commenta

Motori Honda GX e hp mai chiari.

Ciao a tutti, ieri sera non avendo nulla da fare ero sul sito della bcs e ho scaricato il catalogo del 2012, ho iniziato a guardare la parte dedicata ai motocoltivatori e ho notato che le motorizzazioni Honda non sono mai chiare sui cv. Una volta circa 6 anni fa comprai un bcs 730 con motore Honda GX 200 (6,5hp) quando l'ho venduto sono andato dal mio venditore e mi dice ma il GX 200 non ha 6,5 hp, tira fuori il catalogo 2011 di bcs ed effettivamente il motore GX 200 viene accreditato di 5,5 hp. Bo!! In quel momento compro un nuovo bcs con motore GX 340 venduto come 9,5 hp anche su catalogo 2011. Tornato a casa prendo il catalogo del 2007 e vedo che il gx200 ai tempi aveva 6,5 hp e il gx340 nel 2007 aveva ben 11hp. Come mai adesso il 340 ha 10,4 hp?? Quanti cavalli ha realmente il GX340?
      Con quali criteri vengono misurate le potenze? Grazie!!

Commenta

Salve, sono possessore da svariati anni (se non ricordo male dal 2003) di un motocompressore per la raccolta delle olive con montato un motore Honda GX160 e riporta come potenza 5,5 CV, quindi penso che il tuo motore GX 200 (che trà l'altro è la sua cilindrata!), abbia effettivamente 6,5 CV e che ci sia o un errore sul catalogo della BCS oppure i motori sono stati "depotenziati" per rientrare nei limiti delle norme sull'inquinamento. Considera comunque che sul sito porta le potenze in HP che non corrispondono proprio perfettamente con i CV, quindi devi fare una conversione. Di seguito, posto il link sul quale puoi gurdare i motori Honda (questo riguarda il mio GX160), e puoi selezionare il modello da te desiderato e vedere le sue caratteristiche.

Ecco il link: http://engines.honda.com/models/model-detail/gx160
        Ultima modifica di njoule; 29/02/2012, 15:14. Motivo: Aggiunto link

Commenta

Grazie njoule, si effettivamente il GX 340 viene accreditato di ben 11 cv !! Boh!!!
          A questo punto sono quelli della bcs che sbagliano a scrivere le potenze? Speriamo che in bcs sappiano fare i motocoltivatori meglio dei cataloghi
          Se qualcuno ha altre informazioni ...Intanto grazie!

Commenta

Ti allego altri link nei quali puoi guardare anche i vari manuali ed istruzioni (anche manuali d'officina!); spero ti siano utili:

Honda Engines offers a variety of small 4-stroke engines for lawn mowers, pressure washers, generators, go karts, and a wide variety of other equipment.

Honda Engines offre motori per uso generico di alta qualità, adatti ad un'ampia gamma di applicazioni come macchine per l’edilizia, generatori, tosaerba, ecc.

Commenta

Oggi ho guardato il tagliandino argento presente sul motocoltivatore dove vengono descritte le caratteristiche della macchina peso potenza decibel ecc ecc.. La potenza viene descritta in kw ed e di 07,1 pari a 9,5cv ma perché Honda dice che il gx340 e un 11cv la bcs lo vende per 9.5cv?? E stato depotenziato dalla bcs?? Lo stesso vale anche con tutte le altre motorizzazioni Honda bcs dichiara sempre qualche cavallo in meno ma perché??

Commenta

honda gv100 (rasaerba) brucia e sputa olio da marmitta

ciao a tutti!
                ho ereditato da mio cugino un rasaerba del 1997 ancora in buono stato motorizzato honda GV100.
                il motore parte al primo colpo, ha ottima potenza, silenziosità, consuma pochissimo, tiene bene il minimo .. insomma va bene..

però dalla marmitta fuma un bel po di bianco e spruffa goccioline di olio non troppo nere.

dai primi controlli che ho fatto la candela è nera e un pochino unta ma non fradicia,
                quello che mi preoccupa di più è che l'olio togliendo l'astina odora di benzina.
                cercando sul web non ho trovato casi proprio simili al mio. nel senso che quasi sempre era colpa di olio finito nel filtro aria perché era stato ribaltato il rasaerba. il mio fuma anche dopo vari minuti di utilizzo.
                che può essere successo.. possibile che si siano usurate le valvole .. non mi sembra sia stato utilizzato tantissimo questo tagliaerba..
                se fossero le sedi delle valvole è fattibile sostituirle?
                come mi consigliate di procedere per verificarlo?
                sul manuale di officina dal sito honda non sono descritte nessuna operazione di smontaggio del motore..

grazie per l'aiuto che potrete darmi..è un peccato vorrei davvero rimetterlo.. se lo usassi così a parte il fumo e lo sputacchiamento.. faccio dei danni?
                spero di leggervi presto!

Commenta

Controlla che il livello dell'olio non sia troppo alto e che non ti vada benzina nell'olio.
                  Ren57

Commenta

buongiorno e grazie della risposta.. il livello dell'olio è giusto.. annusando l'astina intrisa d'olio si sente odore di benzina..

magari cambio tutto l'olio e lo faccio andare per un po.. come potrei verificare se entra benzina nell'olio.. a parte annusare?? ci sono dei condotti vicino al carbu che posso controllare se hanno perdite? all'esterno è tutto integro e pulito..non ci sono segni di trasudamenti o infiltrazioni..

sono pratico di motori..però due tempi ho smontato e rimontato tutto il mio apetto 50.. con le dritte giuste non credo avrei problemi a lavorare anche su questo quattro tempi..

Grazie per ora e a presto.

Commenta

Se è rimasto fermo per molto tempo potrebbero essere incollate le fasce elastiche,con conseguente passaggio nel carter di carburante incombusto.
                      Si può provare a rimediare sostituendo l'olio con un 5W30 facendo,poi,scaldare bene il motore lavorando sotto carico.

In tutti i casi l'olio è da cambiare subito.

Potrebbe essere anche lo spillo del galleggiante che non chiude bene e durante le soste lascia passare benzina che va a raggiungere cilindro e carter.

Commenta

prima cosa che farò allora è di cambiare l'olio. a casa ho del 10w40 semisintetico per auto..ma per questa prova andro a comprare quello che mi dici tu.

ho letto il manuale e per cambiare l'olio a questo modello bisogna rovesciarlo e farlo uscire dalla stessa bocchetta da dove si immette. lo faccio sgocciolare bene bene.

il rasa è un po che è fermo . il serbatoio quando l'ho ricevuto era vuoto ma il rubinettino benzina era aperto.

io ora lo tengo sempre chiuso appena spengo.

il filtro era pulito e oliato con l'olio quello per filtri.. quindi non era poi messo cosi maluccio.
                        ma può essere come dici tu che si siano infiltrate gocce di carburante.

appena posso faccio questa prova e vediamo come va.

grazie per ora..

Commenta

eccomi. Ieri e oggi ho potuto lavorare sulla bestiolina.. Non so che avevo guardato l'altra volta ma quando ho cambiato l'olio..ed è troppo chiamarlo cosi.. Ne sono usciti almeno 700 cc. Olio scuro misto a benzina.. Bohh. Ho riempito con 5w30 come consigliato..meno male che il negoziante mi ha dato uno sintetico marca liqui moli un po piu conveniente altrimenti aveva castrol a 18 neuri! messi i suoi 400 cc come da manuale e vereificato per bene il livello giusto metto in moto e neanche una lisca di fumo o sputio..ho fatto scaldare bene il motore e va come un orologio.. Ora lo userò un po ma penso di cambiare nuovamente l'olio presto per ripulirlo definitivamente dai residui di quello che c'werea prima.. Il carbu l'ho pulito tutto ma aveva solo qualche piccolo bruscolino nella coppa. Ora ho disassemblato tutto il rasa e lo rivernicerò cosi torna nuovo.

Grazie delle info. A presto.. ps. pqr la rorrida estate è meglio rimettere il 10w30 o visto che lho comprato ormai finisco quello che ho?

Commenta

Originalmente inviato da shondave Visualizza messaggio
                            Ora lo userò un po ma penso di cambiare nuovamente l'olio presto per ripulirlo definitivamente dai residui di quello che c'werea prima.. Il carbu l'ho pulito tutto ma aveva solo qualche piccolo bruscolino nella coppa. Ora ho disassemblato tutto il rasa e lo rivernicerò cosi torna nuovo.

Grazie delle info. A presto.. ps. pqr la rorrida estate è meglio rimettere il 10w30 o visto che lho comprato ormai finisco quello che ho?
                            Si può continuare ad usare tranquillamente quello che hai comprato.
                            Verifica il corretto funzionamento di galleggiante e spillo otturatore,ricordati di chiudere il rubinetto dopo l'uso.
                            C

Commenta

perfetto. Grazie delle preziose info. Il carbu quando ho fatto la pulitura e revisione mi è sembrato che galeggiante e spillo chiudessero bene. cmq terrò sotto controllo.

Commenta

Il carbu quando ho fatto la pulitura e revisione mi è sembrato che galeggiante e spillo chiudessero bene. .
                                Come sarebbe passata la benzina nell'olio..........diversamente.

cmq terrò sotto controllo.
                                Sicuramente è una cosa da eseguire........ (controllo) e chiusura rubinetto serbatoio benzina.
                                Saluti..............
                                Ren57

Commenta

Honda hrg 415 non si avvia

Buongiorno! io ho un honda hrg 415, ha sempre funzionato ma quest'anno non vuole partire, ho pulito il carburatore ma ancora non parte, avviandolo fa come per partire ma poi si spegne subito...per non dare più alcun segno, dopo un po rièprovando da ancora l'impulso di partire ma poi si ferma subito..cambiato la candela ma niente..la candela si bagna..che può avere?
                                  Grazie!

Commenta

Salve, sono nuovo in questo forum, chiedo se possibile, informazioni riguardo la lubrificazione forzata di alcuni motori Honda. vorrei acquistare una trinciasarmenti che monta motore honda GX270 e non riesco a capire se rientra tra i motori studiati per superare forti pendenze, 30/ 35%. ho letto da qualche parte che i motori GXV anno la lubrificazione forzata. Domanda : il motore honda GX270 è GXV270 sono lo stesso motore ?

Commenta

Caricamento...
                                    X