MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio antiscivolo su TK

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio antiscivolo su TK

Ciao a tutti sto preparando il TK per la stagione, tra poco ri ricomincia, l'antiscivolo originale sui parafanghi si è usurato, originale costa 40 euro l'uno, ritengo sia una rapina , dove posso trovare un antiscivolo del genere ?
    Ho pensato di sostituirlo con allluminio mandorlato costa molto meno ma ho paura che con il passare del tempo tra la piastra di alluminio ed il parafango si formi depositi vari che portano alla ruggine.
    Preferirei consigli sull antiscivolo adesivo.

Grazie ciao.

Hai pienamente ragione sia sul "furto" che sui problemi che può causare la ruggine.Io ho risolto con pochi euro,prova a rivolgerti ad un colorificio e chiedere le bande antiscivolo adesive che che si mettono sui gradini delle scale all'esterno.Sono ottime,ne metti tre o quattro vicine con la fuga e dovreddero costare 5 o 6 € al metro.

Commenta

Spesso anche nei centri bricolage ci sono i rotoli di nastro antiscivolo tipo tesa o simili, anche io sul 70-75 ho messo più strisce affiancate e risolto il problema spendendo mooolto meno che gli originali.
      Dovrebbero anche venderlo al metro tagliato da rotoli larghi 1 metro, per il settore nautico, ma qui non ne ho trovato.
      In passato avevo messo l'alluminio mandorlato, ma crea un eccessivo ristagno e successiva corrosione.L'ho tolto per ripassare alle bande antiscivolo

Commenta

Ciao su vostro consiglio ho messo delle bande antiscivolo della 3m, ottimo risultato.

Ecco una foto più una modifica extra.

Commenta

Caricamento...
        X