MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

82-85 nh urgente

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 82-85 nh urgente

Ciao a tutti. Ho un problema urgente da risolvere in un fiatagri 82-85.
    la frizione è un po' lenta e tende a slittare. Sono andato per tirarla ma non riesco ad allentare il controdato. Che sintomo è?
    Grazie a tutti

Premesso che arrivare a farla slittare è fortemente deleterio per la frizione, e che lei "avvisa" molto tempo primo con l'alleggerimento della leva che è ora di registrarla, il controdado è semplicemente bloccato, magari qualcuno aveva messo del frenafiletti, magari caldo e polvere hanno fatto il resto, blocca la frizione con freni, marcia e frizione innestata, metti un goccio di svitol sul dado (senza ungere i dischi) e riprova, e vedrai che si sblocca..Poi se tanto mi da tanto, sarà duro anche il registro..

Commenta

Originalmente inviato da Ale83 Visualizza messaggio
      Premesso che arrivare a farla slittare è fortemente deleterio per la frizione, e che lei "avvisa" molto tempo primo con l'alleggerimento della leva che è ora di registrarla, il controdado è semplicemente bloccato, magari qualcuno aveva messo del frenafiletti, magari caldo e polvere hanno fatto il resto, blocca la frizione con freni, marcia e frizione innestata, metti un goccio di svitol sul dado (senza ungere i dischi) e riprova, e vedrai che si sblocca..Poi se tanto mi da tanto, sarà duro anche il registro..
      Ok.. solo insistenza e niente di più... Grazie.

Commenta

Caricamento...
      X