MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappa HURRICANE

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motozappa HURRICANE

Ciao a tutti, da quando ho comprato la motozappa (circa 1 anno) per la seconda volta non si è messa in moto.

La scorsa volta il meccanico ha regolato il meccanismo del dispositivo di sicurezza (la levetta da tenere premuta sempre posizionata nel mio caso sul manubrio di sinistra) tramite delle viti regolando un cavo. Mi disse che non si accendeva perchè non passava il gasolio.

Ieri mi è successa la stessa cosa e per accendere la motozappa ho messo mani a quel cavo fino a quando non si è messa in moto, ma non ho potuto lavorare perchè all'inserimento delle marce non sembrava reattiva, ma mi ha permesso almeno di risalirla su carrello. Lasciando la leva di sicurezza, non si spegneva quindi qualcosa nella mia operazione non è andata bene.

A me interesserebbe sapere se c'è una guida o un modo per rimettere le cose a posto senza andare di nuovo a scomodare il meccanico, anche perchè se la faccio sistemare e poi mi succede di nuovo sono dolori a risalirla sul carrello.

Nel caso abbiate bisogno di maggiori dettagli faccio delle foto.

Grazie e ciao a tutti.

Originalmente inviato da JonnyGuitar Visualizza messaggio
    ... da quando ho comprato la motozappa...
    Modello?

Originalmente inviato da JonnyGuitar Visualizza messaggio
    ... Nel caso abbiate bisogno di maggiori dettagli faccio delle foto.
    Possono essere utili
    Marco B

Commenta

Il modello è Hurricane e583, motore zanetti z178

Nella seconda foto, tirando il cavo si muovono dei meccanismi visibili dietro il tappo dell'olio. Nel momento in cui non si metteva in moto il cavo era tutto allentato. Tuttavia come sta messo adesso si accende ma non funziona la levetta di sicurezza, oltre a tendere a spegnersi durante la marcia.
      Attached Files
      Ultima modifica di Marco Bellincam; 16/04/2013, 12:27. Motivo: Unione consecutivi

Commenta

Sembra si fosse staccato il filo che collega la levetta rossa.

Commenta

Motozappa Hurricane modello E583

Buongiorno sono in possesso della macchina in oggetto, la ritengo di gran qualità, poiché mi sono accinto a farle un po' di assistenza e non trovando più il suo libretto uso e manutenzione ho provato a contattare l'azienda e con gran rammarico scopro che è fallita. Curiosando nel forum mi sono reso conto che esistono altre case costruttrici in quelle zone ovvero sud Italia, che utilizzano componenti quasi uguali, come se chiusa un'azienda se ne aprisse un altra.... Ora la domanda che vorrei fare è quanto e che tipo di olio si deve mettere nel cambio e in che modo si svuota la scatola, non ho trovato dadi nella parte terminale inferiore. La macchina ha due marce avanti e una retro ed è equipaggiata con un motore Honda Gx 200. Ho provato ad allegare foto ma sono troppo grandi, vengono rifiutate, spero pertanto che qualcuno mi sappia dire qualcosa con le nozioni che sono riuscito a scrivere. Grazie e buon weekend a tutti anche se piovoso.... Ma ci voleva, almeno da me che sono in Liguria. Ciao da Cesare

Commenta

Caricamento...
          X