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Motoagricola VALPADANA

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  • Motoagricola VALPADANA

    Buongiorno, avrei bisogno di un aiutino, ho una motoagricola valpadana superpadano d14 con motore slanzi dva 680 che tengo in montagna dove ho un pezzettino di bosco, la macchina è senza targhe, e da 20 anni fa ottimamente il suo lavoro, solo che l'altro giorno ha cominciato a non funzionare piu', mi spiego, accelerando comincia a scoppiettare e a fumare bianco, gli ho cambiato la pompa del gasolio nessun miglioramento, ieri gli ho cambiato tutti i tubi che portano il gasolio ma nessun miglioramento, secondo me pesca aria falsa da qualche parte, qualcuno di piu afferrato in materia o che ha avuto lo stesso problema mi puo dare un consigio, grazie Michele

  • #2
    Se riesci metti delle foto del motore..............domanda che può sembrare forse non pertinente.........com'è il livello dell'olio inferiore al massimo oppure è superiore?
    Ren57

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    • #3
      metto le foto che ho scattato ieri, il livello dell' olio motore è a trequarti tra minimo e massimo
      grazie Michele
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      • #4
        Il gasolio scende bene dal serbatoio?
        La pompa ac ha un puntalino per farla funzionare oppure ha un beccuccio?
        Ren57

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        • #5
          Il gasolio arriva bene , ho tolto il tappo all iniettore, e l'iniettore dal buco sopra spruzza, la cosa strana è che fino ad un terzo di acceleratore la bene anche se fuma un pochino, come tiri ancora un po, fa di quelle botte, tipo come quando hai i ritorni sui motori a benzina un po spinti

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          • #6
            Quale sarebbe il tappo dall'iniettore che hai tolto?
            Ren57

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            • #7
              il coperchietto sopra l'iniettore, dove ce la vite tenuta ferma dal bullone che serve per dare piu o meno gasolio

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              • #8
                Originalmente inviato da bommy67 Visualizza messaggio
                il coperchietto sopra l'iniettore, dove ce la vite tenuta ferma dal bullone che serve per dare piu o meno gasolio
                Quella parte dell'iniettore non doveva essere svitata, solo da una persona con una certa esperienza lavorativa in meccanica poteva intervenire, ora io non sò come tu possa avere operato su la parte superiore dell'iniettore " forse alterando regolazioni " svitando oppure stringendo, ritengo opportuno l'intervento di una persona più competente per un controllo anche solo visivo del motore.
                Saluti...........
                PS( da quel punto non si da gasolio..............)
                Ren57

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                • #9
                  fra che ho aperto il tappo e non ho toccato la vite, ho visto solo che sputava gasolio, comunque so pure che quando intervieni su regolazioni, conviene sempre fare un segnetto per rimetterlo come prima.
                  Non è la prima volta che tocco i motori, e spero nemmeno l'ultima, solo che stavolta non riesco a capire, il problema, secondo me aspira aria falsa ma non so da dove.
                  p.s. non per sembrare sacciente, siccome ho gia regolato un iniettore di un altro motore slnzi 12 cv che ho sulla pompa dell' acqua, se giri la vite in senso orario chiudi la nafta difatto il motore si spegne, se giri in senso antiorario apri la nafta difatto in motore si ingolfa, questo sono sicuro perche l'ho provato. Comunque sul motore del trattore non l'ho fatto perchè secondo me non dipende da li.
                  Ti ringrazio comunque per l'interessamento
                  Michele

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                  • #10
                    Originalmente inviato da bommy67 Visualizza messaggio
                    Non è la prima volta che tocco i motori, e spero nemmeno l'ultima, solo che stavolta non riesco a capire, il problema, secondo me aspira aria falsa ma non so da dove.
                    Prova con una tubazione trasparente.

                    Originalmente inviato da bommy67 Visualizza messaggio
                    p.s. non per sembrare sacciente, siccome ho gia regolato un iniettore di un altro motore slnzi 12 cv che ho sulla pompa dell' acqua, se giri la vite in senso orario chiudi la nafta difatto il motore si spegne, se giri in senso antiorario apri la nafta difatto in motore si ingolfa, questo sono sicuro perche l'ho provato.
                    Se avviti non fai altro che aumentare la pressione di nebulizzazione gasolio, se sviti diminuisci la pressione di nebulizzazione gasolio.La portata di gasolio viene regolata dalla pompa iniezione.
                    Saluti................
                    Ren57

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                    • #11
                      Alla fine ho dovuto arrendermi è chiamare un meccanico, vecchia scuola, il problema sta in una valvola che non lavora bene..... ora vediamo di cabiarla

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                      • #12
                        Originalmente inviato da bommy67 Visualizza messaggio
                        Alla fine ho dovuto arrendermi è chiamare un meccanico, vecchia scuola, il problema sta in una valvola che non lavora bene..... ora vediamo di cabiarla
                        Ottima soluzione ( il meccanico ),se vuoi puoi aggiornarci sul risultato finale...........anche con qualche foto.
                        Saluti......
                        Ren57

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