MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione canna in umido

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sostituzione canna in umido

Eccomi giunto ad un momento critico: devo sostituire la canna del mio trattore Steyr, si tratta di una canna estraibile in umido (visibile in foto.. o quasi).
    Come devo fare per estrarla? mi è stato detto ke una volta tolto il pistone basta "picchiarla" da sotto con un pezzo di legno e questa esce da sopra senza problemi...
    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
    PS: un'altra cosa... è vero che le sedi valvole della testa escono a circa 200°C? perchè devo sostituire anche quelle e un mio amico dice che a metterle in forno a 200 gradi si estraggono tranquillamente...
    Ciao e grazie!!
    Attached Files

Forse e' meglio che ti procuri un buon estrattore (qualsiasi meccanico ce l'ha') cosi' tieni "in tiro" la canna da sopra, poi qualche colpetto da sotto con un pezzo di legno duro e un martello puo' essere utile!
    Ti allego una tavola che ti puo' essere utile.
    Per quanto riguarda lo smontaggio delle sedi valvole, ricorda che se le devi scaldare per estrarrle, devi scaldare solo la parte esterna, se scaldi tutto, anche la sede, non risolvi nulla!
    Attached Files

Commenta

kappa collega grazie x la pagina scannerizzata e gli altri consigli!!

Commenta

Tutto più che giusto quello che ti ha scritto Ralfg.
        Occhio quando levi la canna che non vi siano anelli calibrati di spessore tra il bordo camicia ed il batì per il rasamento. Per la testa, non so che tipo di officina e strumenti hai a disposizione comunque, salvo il classico smerigliamento manuale, per altre riparazioni forse è meglio che la mandi ad una rettiffica.

Commenta

Caricamento...
        X