Buona sera a tutti, mi chiamo giovanni è posseggo un motocoltivatore lampacrescia. Spero che questa sia la sezione adatta al post. Dopo diversi anni di utilizzo (per l'orto) di un moto coltivatore lampacrescia castoro df a benzina, mi è sorto un problema. Ovvero quando metto in motto a volte con difficoltà dalla marmitta esce fumo bianco e il motore accusa un calo di prestazioni anche spegnendosi.Come mai? Controllandolo ho notato che la levetta dell'acceleratore ovvero quella che muove la valvola si muove per conto suo alle sollecitazioni del motore ( quindi a volte si apre e chiude da sola) come mai si può essere staccata qualche molla?.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema motocoltivatore LAMPACRESCIA
Collapse
X
-
Originalmente inviato da giovanny Visualizza messaggioBuona sera a tutti, mi chiamo giovanni è posseggo un motocoltivatore lampacrescia. Spero che questa sia la sezione adatta al post. Dopo diversi anni di utilizzo (per l'orto) di un moto coltivatore lampacrescia castoro df a benzina, mi è sorto un problema. Ovvero quando metto in motto a volte con difficoltà dalla marmitta esce fumo bianco e il motore accusa un calo di prestazioni anche spegnendosi.Come mai? Controllandolo ho notato che la levetta dell'acceleratore ovvero quella che muove la valvola si muove per conto suo alle sollecitazioni del motore ( quindi a volte si apre e chiude da sola) come mai si può essere staccata qualche molla?.Ren57
-
innanzitutto grazie per avermi risposto.
per le foto non saprei, forse le metterò domani perche il motocoltivatore è in campagna.
Cosa può essere successo? estato qualche mese fermo (senza usarlo) ma funzionava bene. La candela e nuova e lo usato relativamente poco.
Possibile che si sia ingrippato? o si sia danneggiata qualche fascia e va a bruciare olio? perchè fuma bianco e il fumo puzza d'olio, quando accellero da fermo accellera, mentre a lavoro soffre e si soffoca.
Commenta
-
Originalmente inviato da giovanny Visualizza messaggioil motocoltivatore è in campagna.
.Ren57
Commenta
-
Speriamo che sia quello che dici. Quando ho visto il fumo mi è venuto un colpo. Possibile che tutto quel fumo bianco sia provocato dal carburatore? ora che ci penso nel bidone dove ho messo la benzia avevo fatto la miscela, quindi possibile che sia rimasta qualche traccia di olio e abbi fatto il fumo?
Commenta
-
Originalmente inviato da giovanny Visualizza messaggioSperiamo che sia quello che dici. Quando ho visto il fumo mi è venuto un colpo. Possibile che tutto quel fumo bianco sia provocato dal carburatore? ora che ci penso nel bidone dove ho messo la benzia avevo fatto la miscela, quindi possibile che sia rimasta qualche traccia di olio e abbi fatto il fumo?
Saluti..........Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da giovanny Visualizza messaggioPenso che roberto 64 ci ha azzecatto.
Infatti è successo che: il motocoltivatore non so come, ha aspirato l'olio del filtro e quindi stava andando a miscela, qundi pulito tutto, ora lo devo provare in azione.
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioParti dal rubinetto benzina,filtrino e pulizia carburatore,i sintomi sono quelli.ora che ci penso nel bidone dove ho messo la benzia avevo fatto la miscela, quindi possibile che sia rimasta qualche traccia di olio e abbi fatto il fumo? "Ren57
Commenta
-
In questi giori ho provato il moto coltivatore:
Il fumo bianco non lo fa più (stiamo migliorando)
messa in moto (ok)
quando vado ad arare si soffoca...best...
Esasperato dalla questione, smonto tutto (serbato, filtri, candela, ecc...) e finalmete trovo il broblema (alleluia).Il serbatoio della benzina era tappato e non dava abbastanza carburante, quindi accendeva, camminava ma sotto sforzo arando si soffocava.
Commenta
-
Originalmente inviato da giovanny Visualizza messaggioEsasperato dalla questione, smonto tutto (serbato, filtri, candela, ecc...) e finalmete trovo il broblema (alleluia).Il serbatoio della benzina era tappato e non dava abbastanza carburante, quindi accendeva, camminava ma sotto sforzo arando si soffocava.Ren57
Commenta
Commenta