MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

All'agricoltor non far sapere ... oppure sì?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

meccanico apprendista

t.p.r agricolo-- non oso pensare quando avrai la mia età cosa sarai in grado di fare spero che tutto questo entusiasmo ti accompagni per tutta la tua vita
    Ultima modifica di TASCA PANE; 23/06/2014, 15:01. Motivo: errori di ortografia

Commenta

Non è questione di entusiasmo, è questione di praticità: chiamare un camion che mi venga a prendere l'escavatore per cambiare i cingoli e pagare solo 200-400 euro di trasporti-manodopera (se non di più) non mi pare sensato.
      Per la cronaca dopo due giorni sono riuscito a chiudere i nastri con i perni, ne ho montato e ritensionato già uno mentre l'altro è smontato. Ho visto che il perno tensionatore della molla della ruota tendicingolo è rotto. Ho smontato tutto e porterò il pezzo a riparare da un meccanico perché ora come ora non ho il tempo di cercare un perno in giro e risaldarlo. In ogni caso pagherò solo questo lavoro invece del completo... Non mi sembra male..

Commenta

Sono d'accordo.
        Perché non dobbiamo mai dimenticare che c'è una bella differenza tra chi usa e non paga le fatture di manutenzione-rotture-acquisto, e chi invece usa e si paga quelle fatture.
        Cambia tutto, o perlomeno molto nel concetto iniziale.

Commenta

Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
          meccanici che hanno paura di perdere clienti,
          Aggiungerei che i meccanici possono stare più che tranquilli : le persone che si interessano di meccanica e altro, che hanno la manualità necessaria, che studiano manuali , schemi e spaccati, che dispongono di attrezzature sufficienti sono (siamo) una minoranza poco significativa (anche se spesso aiutano qualche amico a risolvere problemi,,,) . Cercare di convincerci a lasciar perdere ? Parole al vento, risparmio ,divertimento e soddisfazione ottenuti sono fatti oggettivi .

Commenta

io sono dell'idea che le spiegazioni tecniche debbano essere date a coloro che hanno una minima conoscenza degli attrezzi.

noi abbiamo un'azienda con due cingolati (Fiat AD7 e Fiat 605c Super) e un gommato (Fiat 500DT Super).

purtroppo nostro padre ci ha lasciato l'anno scorso all'età di 61 anni.

ora nonostante io faccia un altro lavoro mi ritrovo una bella azienda da tirare avanti con mio fratello ed ho anche un forte passione dato che ci sono cresciuto in campagna.

non ho una conoscenza profonda della meccanica, ma la passione a volte mi fa fare delle cose che mai avrei immaginato.

ovviamente sono in grado di fare la manutezione classica dei mezzi (olio, grasso, filtri , e che ne so, cuscinetti ruote, ecc.) ma mi piace anche cimentarmi in altro di più complesso quando ho tempo (dato che non ho molto a disposizione purtroppo).

la meccanica è stata sempre una mia passione, è difficile che porti le auto dal meccanico , a meno che non ci siano problemi gravi.

purtroppo il lavoro che svolgo mi porta via gran parte della giornata e ciò che riesco a fare lo faccio nei fine settimana e in estate quando le giornate sono più lunghe.

Commenta

Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
              Sono favorevolissimo!!

A 22 grazie a QUESTO forum......
              Se andrà bene avrò imparato grazie a questo forum....
              .... ma io sono per il libero accesso alle informazioni. " Quando incontrerò meccanici che hanno la mia stessa cura nel manutenere i mezzi che gli vengono portati, allora tornerò da loro".
              Quasi mi commuove questa esposizione.

Commenta

Il forum è utile così com'è.
                Una cosa che ho apprezzato, da subito, quando ho iniziato a frequentarlo: non è un forum dove si litiga.
                Continuerei a tenerlo nella stessa maniera.

Commenta

Caricamento...
                X