Salve a tutti ho da poco acquistato un New Holland M160 e mentre lavoro a volte capita che quando inserisco la retromarcia il trattore non parte e dopo alcuni secondi sul display compare una N accompagnata da un allarme. E' successo a qualcuno di voi? Da cosa può dipendere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nh m 160
Collapse
X
-
Allora vado in marcia avanti, tiro indietro l'inversore (sulla strumentazione del cruscotto mi lampeggia solo una volta la spia della pressione del cambio), sul display del cambio compare regolarmente la R con la relativa marcia inserita e si sente che il cambio prende appena ma non si muove e dopo alcuni secondi che il trattore è fermo mi compare la N e suona l'allarme. A volte subito dopo aver rimesso in neutro quando rimetto la retromarcia va ma altre mi fa stare un sacco di tempo prima di ripartire
Dimenticavo ho provato su un trattore simile (M135) con lo stesso cambio e ho visto che anche li si accende la spia quando cambi direzione però il trattore riparte tranquillamente. Hanno entrambi intorno alle 5000 oreUltima modifica di macc; 07/12/2005, 19:41.[font=Arial Black][color=blue]ANTONIO[/color][/font]
Commenta
-
quando inverti prova a passare x un'attimo dalla folle
cioè nn tirare subito indietro ma fermati un attimo sulla folle magari ingrana meglio
ah se no prova a spingere la frizioneUltima modifica di cvt; 07/12/2005, 18:34.[color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas)[/i][/color]
Commenta
-
Premetto che non sono superesperto del mezzo, ma a mio parere ha bisogno dell'officina.... quando tiri indietro l'inversore, se la velocità non è folle, il mezzo dovrebbe semplicemente andare in retro, lì invece secondo me c'è qualche problema alle frizioni; o forse è la centralina che va quando gli pare. Non si dovrebbe schiacciare la frizione per nessun motivo, e non dovrebbe neppure comparire la spia della pressione dell'olio dle cambio.... vedrai che un'officina autorizzata rileva il guasto da qualche parte.Benatti Emanuele
Commenta
-
C'è un mio amico del mio paese che ha un M160; schiacciando la frizione e inserendo la retro o la marcia in avanti il trattore va! Questo lo devi fare da fermo però! Mentre se il trattore è fermo e innesti la retro o la marcia avanti ti suona l'allarme!
Lui stesso mi ha detto che è una modifica che ha fatto la New Holland a questa serie perchè ognitanto succedeva che l'operatore prendeva contro l'inversore, anche toccandolo appena, il trattore partiva da solo. Anzi: una volta uno stava irrigando on questo mezzo e, nello scendere, ha urtato contro la leva e il trattore si è ribaltato nel fosso!
Commenta
Commenta