Salve, ho un motocoltivatore valpadana (comprato nel 1985, credo) con motore Lombardini IM-300. Quest'ultimo ha sempre dato problemi: per farlo partire ci vuole un minimo di 30 minuti con tante bestemmie e quando parte a volte funziona e a volte si spegne subito (candela completamente nera dopo pochissimi minuti di funzionamento).
Il filtro è pulito, olio appena messo, candela anche. Viene usato al massimo 5-6 ore all'anno.
Si sono formate incrostazioni nel cilindro? Oppure è la fascia raschia olio?
L'anno scorso l'ho portato dal meccanico e ho speso 150€, funzionava perfettamente...l'ho utilizzato 2 ore al massimo....ora dopo 4 mesi riprovo ad accenderlo e niente...il motore fa qualche giro e si spegne.
Mi conviene portarlo per l'ennesima volta dal meccanico, oppure cambio direttamente il motore con uno diesel?
Il filtro è pulito, olio appena messo, candela anche. Viene usato al massimo 5-6 ore all'anno.
Si sono formate incrostazioni nel cilindro? Oppure è la fascia raschia olio?
L'anno scorso l'ho portato dal meccanico e ho speso 150€, funzionava perfettamente...l'ho utilizzato 2 ore al massimo....ora dopo 4 mesi riprovo ad accenderlo e niente...il motore fa qualche giro e si spegne.
Mi conviene portarlo per l'ennesima volta dal meccanico, oppure cambio direttamente il motore con uno diesel?
Commenta