ciao sono nuovo del forum un saluto a tutti, ho deciso di registrarmi per risolvere un problema al mio motocoltivatore goldoni, siccome e stato preso usato e non ho il libretto uso e manutenzione, no so il funzionamento delle 2 leve vicino al cambio?, a me serviva i disegni esplosi del cambio, ho sapere se è possibile inserire il blocco differenziale. vi ringrazio anticipatamente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motocoltivatore GOLDONI (generico)
Collapse
X
-
Per quanto riguarda la parte anteriore di questo trattorino,cioè il motocoltivatore,
la leva di sinistra spinta in avanti blocca il differenziale indietro è libero;quella di destra tirata indietro collega la presa di forza col motore,spinta in avanti la collega con le ruote.
Per il retrotreno non so dirti!!
-
ciao grazie per avermi risposto, ho fatto alcune prove la leva di destra da seduto quello col pomello nero in posizione centrale sembra che il differenziale sia normale in posizione verso dietro (verso il rimorchio) sembra che il differenziale sia bloccato andando su strada e faticoso girare , in retromarcia su una salita ripida ho notato che le ruote non si bloccano una rimane ferma e l'altra continua a girare, se la sposto in avanti verso il motore appena provo a lasciare la frizione il motore comincia ad andare sotto sforzo fino a spegnersi e non si muove nulla, per la leva di sinistra quella senza pomello non ho ancora provato.
Commenta
-
Per quello che ricordo al momento del 18 CV serie Export con motore LDA 100,
pomello di sinistra:blocco differenziale,pomello di destra:cambio velocità presa di forza in sù veloce in giù ridotta al centro folle.
Poi a destra devono esserci altre due leve,una per la trazione,l'altra cambio velocità retromarcia.
Commenta
-
errato rifornimento
Possiedo un motocoltivatore goldoni 510 14 HP, per errore mi hanno messo circa 2 lit. di benzina nel serbatoio sul pieno al posto del gasolio.
il motore parte ma non va su di giri. E' sufficiente rimuovere tutto il carburante e pulire il filtro e mettere gasolio nuovo o è necessaio fare altre operazioni?
Grazie a tutti
Commenta
-
Magari sconsiglierei di provare ad avviarlo o mandarlo su di giri, limitati a svuotare tutto il contenuto del serbatoio, se riesci dai una pulita anche ai filtri e poi fai il pieno a gasolio. Non serve che pulisci a fondo tutto l'impianto carburante, qualche goccia di benzina residua non dovrebbe dar fastidio. Più che altro è il farlo funzionar così a crear problemi credo.
Commenta
-
Vuota completamente il serbatoio, con l'occasione ripuliscilo per bene, la benzina potrebbe aver sciolto eventuali depositi di sporcizie varie depositati sul fondo.
Essendo la benzina molto più volatile del gasolio, non viene spinta correttamente dalla pompa, ecco il perché della mancanza di giri.
Sicuramente si è mescolata con il gasolio, altrimenti il motore non si sarebbe neanche avviato.
Dopo la pulizia del serbatoio un pieno di gasolio buono, avvia il motore e lascialo girare al minimo per un quarto d'ora buono, poi prova lentamente ad accellerarlo e vedrai che tornerà a prendere tutti i giri. ( ovvio che se lo hai utilizzato in quelle condizioni potresti aver danneggiato sia la pompa che l'iniettore)
OT, chi è che ha pensato bene di fare il pieno di benzina?Marco B
Commenta
-
Grazie a tutti dei consigli, ho svuotato completamente tutto il serbatoio e ripulito il filtro, soffiato accuratamente il serbatoio. ho rimesso in moto e sembra tutto ok.
( è mio cognato che ha confuso le taniche ).
Oggi ho lavorato con il motocoltivatore, per fortuna tutto ok.
Ancora grazie a tutti.
Commenta
-
aiuto per perdita olio motocoltivatore goldoni
Salve
Ho riscontrato una perdita d'olio da una "strana" vite/bullone del cambio
di un motocoltivatore goldoni super 610d (vedi foto e freccia rossa);
non sapendo a cosa serve, per precauzione ho preferito non toccarla,
qualcuno sa qual'è la sua utilità, grazie.
Commenta
-
goldoni 14 cv
Ciao sono Mario sym sono in possesso di un motocoltivatore 14 cv con un problema alla farfalla per accensione sia lo spegnere non so se all interno ci sia una mola al quanto non rientra in automatico in posizione normale se qualcuno e al corrente mi puo dare qualche informazione grazie Mario sym
Commenta
-
motocoltivatore goldoni
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum, per una richiesta di aiuto sul mio motocoltivatore goldoni benzina 14 cavalli.
Ho acquistato da privato la macchina e dopo qualche tempo ho avuto problemi di arresto del motocoltivatore durante le lavorazioni.
Noto che la candela non produce scintille e la cambio, ma niente. Dopo qualche ora sono riuscito a farlo ripartire ma il problema si ripresenta.
Ho fatto cambiare la bobina ,(+ cavo e pipetta candela ) con una elettronica e mi hanno escluso le punterie.
Ripartito, ma dopo circa un ora di lavoro lo spengo ma non riparte e si ripresenta lo stesso problema.
Mi hanno cambiato il volano, stesso problema.
Motocoltivatore GOLDONI
motore INTERMOTOR benzina 487cm
candela NGK B6HS
premetto che i lavori per le riparazioni mi sono stati eseguiti da un officina specializzata, ma non riescono a risolvere il problema.
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie a tutti
Buona serata
Commenta
-
Originalmente inviato da domosicura Visualizza messaggioHo fatto cambiare la bobina ,(+ cavo e pipetta candela ) con una elettronica e mi hanno escluso le punterie.
Ripartito, ma dopo circa un ora di lavoro lo spengo ma non riparte e si ripresenta lo stesso problema.
Mi hanno cambiato il volano, stesso problema.
Motocoltivatore GOLDONI
motore INTERMOTOR benzina 487cm
candela NGK B6HS
premetto che i lavori per le riparazioni mi sono stati eseguiti da un officina specializzata, ma non riescono a risolvere il problema.Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da domosicura Visualizza messaggionessuna.
l'unica è lo spegnimento con il corto della bobina dal suo pulsante sulla calotta.Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da domosicura Visualizza messaggioGrazie. Ho risolto ill problema dopo molto tempo.
Grazie ancorama io non ho capito come hai fatto
Saluti...............Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da domosicura Visualizza messaggioSostituendo la candela con la NGK BP4HS, come da risposta da Castagnetto.
Buon lavoro a tutti.sarà di aiuto per gli utenti interessati alla discussione.
Ren57
Commenta
Commenta