MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocoltivatore Goldoni Super

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocoltivatore Goldoni Super

Buonasera a tutti. Vorrei gentilmente avere un consiglio per risolvere un problema riguardo al mio motocoltivatore.
    Nello specifico, vorrei sapere com'è il procedimento dettagliato per smontare e per sostituire il cuscinetto dell'albero della presa di forza del motocoltivatore GOLDONI 14 CV (modello 140 o super).
    Ringrazio per la disponibilità, attendo risposta!

ciao mariosym e molto semplice togli i 4 perni con chiave do 10 togli la flancietta porta paraolio e poi devi tirare la presa di forza ammorsandola con stringendo o pinza a scatto o creati tu qualcosa lato interno porta un cuscinetto ad aghi ma nessun problema ciao ciao e buon lavoro

Commenta

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, sei stato molto chiaro. Mi resta tuttavia un dubbio: stando ad un manuale in mio possesso, all'interno della presa di forza (dopo aver smontato la flancietta porta paraolio) si vede il cuscinetto; al suo interno dovrebbero esserci due seeger che bloccano la fuoriuscita dell'alberino. Ti risulta? Eventualmente come li smonto senza spaccare tutto? Grazie ancora, attendo tua risposta!

Nell'immagine qui sotto puoi vedere il particolare da me evidenziato, si tratta del pezzo n°59 e fa parte della presa di forza inferiore (attacco fresa).

Mariosym

Ultima modifica di mariosym; 23/07/2014, 13:26.

Commenta

Come ti aveva ben spiegato framister,smontato la flangia tiri fuori l'albero con relativo cuscinetto,puoi anche facendo uso di leva a cacciavite tentare di estrarre il cuscinetto la cui ghiera ha una battuta dal lato esterno.
        In entrambi i casi viene via insieme albero e cuscinetto,poi per smontare il cuscinetto togli con le pinze specifiche il segger.

Commenta

Grazie anche a te, E355! Proverò come mi avete suggerito e vi aggiornerò entro breve...la mia preoccupazione era dovuta al fatto che, una volta sfilato l'albero con relativo cuscinetto, gli ingranaggi restanti creassero difficoltà nel reinserire l'albero stesso nell'assemblato.

A presto!

Mariosym

Commenta

Stando ai disegni delle parti è possibile,forse sarebbe il caso di tenere verticale la scatola cambio!

Commenta

buona sera non ciai nulla da preoccuparti l'ingranaggio non va da nessuna parte e tutto molto semplice ma se inserisci la marcia 4x4 l'ingranaggio si mantiene sul pignione ciao ciao e buon lavoro

Commenta

buona sera a framister e e355 mi siete stati chiari vi ringrazio quando finisco il lavoro vi faro' sapere come e andata comunque il motocoltivatore non ha la marcia 4x4 giusto ? vi saluto a presto ciao Mario sym

Commenta

ciao mariosym ,,,,guarda che ti sbagli se tieni il rimorchietto con trasmissione tieni anche la 4x4 se non ai il rimorchietto allora tieni solo le due r,,m,, capito ciao

Commenta

Originalmente inviato da framister Visualizza messaggio
                    ciao mariosym ,,,,guarda che ti sbagli se tieni il rimorchietto con trasmissione tieni anche la 4x4 se non ai il rimorchietto allora tieni solo le due r,,m,, capito ciao
                    Un momento! Goldoni dispone di una leva che aggangia la presa di forza al differenziale; quindi intendi che va inserita la quarta marcia e questa leva in posizione trazione sincronizzata,prima di estrarre l'albero?

Commenta

se intendi per lo smontaggio della p..d anche se non la inserisci la sincronizzata ugualmente non succede niente l'ingranaggio non puo andare da nessuna parte,,,,,,,,e la quarta marcia non a proprio ninte a che fare con la p...d non so se sono stato chiaro ciao ciao

Commenta

ciao framister e e355 o capito che il motocoltivatore si puo' inserire il rimorchiocon l'albero superiore cioe' presa di forza superiore il mio caso e l'albero inferiore dove mi attacco la fresa devo inserire qualche marcia per restare tutto unito? o lascio tutto normale ciao mariosym

Commenta

ciao mariosym non ai capito un tubo ,,,,tiri la presa di farza come ti o detto nei posti precedenti ,,,,non ai nulla da preoccuparti lascia stare il discorso della 4 r m ed il resto ciao ciao e buon lavoro

Commenta

ciao framister oggi ho ultimato il lavoro e andato tutto ok come da te spiegato ti ringrazio per la tua gentilezza un grazie pure a e355 saluti mariosym

Commenta

mi servirebbero due cose
                              1.esploso del cambio motocoltivatore goldoni 14cv
                              2. catalogo ricambi goldoni per individuare il codice del ricambio

il codice del cambio quindi il modello scritto sul cambio è 0**140**b234014*

Commenta

Caricamento...
                              X