MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lampadine led su fanali "sbiaditi"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• lampadine led su fanali "sbiaditi"

ciao son qui ancora con un dubbio...
    chiedo a chi è più esperto di me... avendo la fanaleria del mio goldoni 926 "giù di colore" (il rosso non è più rosso... l'arancio idem... il bianco è opaco) tutto a causa del naturale "invecchiamento plastica".
    Vi chiedo... conviene cambiar fanaleria completa oppure a mano a mano che si fulminano le lampadine sostituirle con i led colorati (Arancio - Rosso - Bianco "freddo") con attacco BA9S ammesso che esistano da 5W e 21W. Infatti l'unico dubbio è la "potenza"... per le posizioni e frecce 5W... stop 21W... trovar led con le stesse prestazioni e attacco secondo voi è fattibile o conviene cambiar il fanale... potrei anche fresarmi del plexiglass colorato rosso e arancione... con i "ricami" interni del faro per "rompere" il fascio di luce diretto e non abbagliare chi mi è dietro... o di lato. per i fari anteriori copierei passopasso il disegno originale (so che ha un senso logico per orientare la luce)
    perdita di tempo secondo voi?

se è la plastica che è invecchiata la cosa più semplice è cambiare direttamente le coppette colorate dei fari, senza avventurarsi in costruzioni fai da te che oltretutto non avrebbero le necessarie omologazioni per il codice della strada.

Certo impiegare lampade dal fascio luminoso più potente e vivido può essere un aiuto, ma andare a cercare dei "vetri" chiari e mettere lampade LED colorate mi sembra una soluzione troppo ricercata e ben più adatta al tuning di macchine da "tamarro" (senza offesa per i tamarri in questione )
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

in effetti l'effetto "tamarro" ci poteva stare ... ho notato che girando spesso su sterrato e strade bianche... se le lampadine son troppo calde... una buca o un sasso con la ruota e puff... avevo pensato ai led perchè anzichè cambiar tutti i fanali i led colorati sotto la plastica originale potevano evitarmi i Smonta-rimonta dei fanali... grazie per il consiglio

Commenta

l'impiego di lampade led di pari prestazioni non credo proprio che sia controindicato, al limite sarà solo una questione di prezzo (lampade LED da 1 o 2 watt dovrebbero avere già la luminosità paragonabile alle 10 o 15 W a incandescenza) però se è solo una questione di "vetri" sbiaditi, con pochi euro da qualunque ricambista rifai gli "occhi" al tuo goldoncino.
        Sono disponibili anche i soli "vetri" dei fanali senza cambiare l'intero complessivo di ogni gruppo ottico.
        – Internet, + Cabernet!

Commenta

"Sono disponibili anche i soli "vetri" dei fanali senza cambiare l'intero complessivo di ogni gruppo ottico."

ahhhh .... beata mia ignoranza... pensavo di dover cambiare tutto completo... grazie grazie

Commenta

Sulle luci anteriori, puoi sostituire le lampade R2 45/40W con delle alogene H5 e noterai di sicuro un netto miglioramento di luminosità e di durata.
            – Internet, + Cabernet!

Commenta

allora.. ieri sera ho chiesto all'elettrauto di procurarmi la parte anteriore (plastica) dei fanalini... 4/5 euro a Pz ho smontato e pulito le lampadine zozze... il dubbio erano le parabole dei due fari anabbaglianti/abbaglianti un pò opache...

accendo il Pc e... ecco la soluzione... H5...

vediamo... vorrei vincere al superenalotto...GON hai i numeri?

Commenta

Buongiorno, ho un same frutteto 3 classic con cabina Torincab. Vorrei sostituire le lampadine della cabina (quelle rotonde) davanti, ma non so ne come smontare ne che lampadine servono. Qualcuno può darmi una mano?

Commenta

Caricamento...
                X