MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavi emergenza batteria

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cavi emergenza batteria

Scusate la domanda
    possibile che i cavi d'emergenza , quelli che si attaccano ad una seconda batteria per fare l'avviamento , con il passare degli anni non permettano più un ottimale passaggio della corrente ?
    ..spero che mi ho spiegato perbene

Si, si ossidano dove sono attaccati alle pinze (rifare il collegamento) oppure se li usi con eccessivi passaggi di corrente li danneggi (cambia il cavo con uno di diametro più grosso).

Commenta

non mi pare siano ossidati nelle pinze , sono solamente "imbaccaliti", hai presente il baccalà ?

Commenta

Si

A me è capitato non riuscissero a far passare sufficiente corrente, così ho rifatto i collegamenti sulle pinze e per un pò sono andati meglio, poi stesso problema. Quindi li ho cambiati/usati in parallelo con degli altri e questi (seppur identici) assicuravano un passaggio maggiore. Può darsi che il cavo in rame dentro si danneggi se gli attacchi sulle pinze sono buoni. Per la cronaca, ho scoperto queste cose con batterie da 24 volt ma credo sia ininfluente il voltaggio, piuttosto sarà l'amperaggio e lo spunto richiesto dal motorino di avviamento a creare problemi.

Commenta

Caricamento...
        X