ciao a tutti ,vorrei sapere che tipo di motore monta la motozappa GRILLO 4003 matricola 173170 non so l'anno di costruzione in quanto mi e stata regalata senza motore e gruppo frizione, la motozappa era stata smontata perché alluvionata non so quanti CV a ne come funzionava se benzina o pure gasolio se qualche d'uno può darmi un consiglio su cosa montare ,magari che ne abbia una uguale e poi se non chiedo troppo se ha lo spaccato di inviarmelo cosi potrò fare un buon lavoro grazie a tutti attendo risposte
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problemi motozappa GRILLO
Collapse
X
-
Salve,
Ho sempre visto motori Lombardini sulle macchine grillo.
In particolare,credo che su quella motozappa fosse montato l'IM 350 8 Cv a benzina.
Lo si può sostituire con i motori Kohler ad albero conico,con i motori diesel Lombardini di simile potenza e con molti motori cinesi ad albero conico.
Sul Web si trova di tutto digitando IM 350 albero conico
C
C
-
Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggiofosse montato l'IM 350 8 Cv a benzina.
Lo si può sostituire ..........................,con i motori diesel Lombardini di simile potenza
Commenta
-
Si,è vero che i motori diesel hanno,di solito,coppie maggiori però c'è da dire che il Lombardini IM 350 ha una massa volanica piuttosto grande ed i cambi accoppiati ad esso sono normalmente dimensonati per sopportare le notevoli forze dovute alle inerzie.
Ho tralasciato il discorso per questa ragione.
C
Commenta
Commenta