MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi motozappa GRILLO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi motozappa GRILLO

ciao a tutti ,vorrei sapere che tipo di motore monta la motozappa GRILLO 4003 matricola 173170 non so l'anno di costruzione in quanto mi e stata regalata senza motore e gruppo frizione, la motozappa era stata smontata perché alluvionata non so quanti CV a ne come funzionava se benzina o pure gasolio se qualche d'uno può darmi un consiglio su cosa montare ,magari che ne abbia una uguale e poi se non chiedo troppo se ha lo spaccato di inviarmelo cosi potrò fare un buon lavoro grazie a tutti attendo risposte

Salve,
    Ho sempre visto motori Lombardini sulle macchine grillo.
    In particolare,credo che su quella motozappa fosse montato l'IM 350 8 Cv a benzina.
    Lo si può sostituire con i motori Kohler ad albero conico,con i motori diesel Lombardini di simile potenza e con molti motori cinesi ad albero conico.
    Sul Web si trova di tutto digitando IM 350 albero conico
    C

C

Commenta

grazie castagnetto per la risposta di che tipo di motore posso montare io sono orientato di montare un diesel meno problemi cin accensione e in posesso dello spacato per la frizione altrimenti contaterò qualche concessionario della grillo

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
        fosse montato l'IM 350 8 Cv a benzina.
        Lo si può sostituire ..........................,con i motori diesel Lombardini di simile potenza
        forse si! forse no! siamo sicuri che i rapporti di trasmissione siano ugualmente validi per qualunque motore, si fa presto a dire uguale potenza! forse sarebbe meglio capire prima le caratteristiche del motore originario

Commenta

Si,è vero che i motori diesel hanno,di solito,coppie maggiori però c'è da dire che il Lombardini IM 350 ha una massa volanica piuttosto grande ed i cambi accoppiati ad esso sono normalmente dimensonati per sopportare le notevoli forze dovute alle inerzie.
          Ho tralasciato il discorso per questa ragione.
          C

Commenta

Io purtroppo non ho molti elementi sull motozappa grillo mod.4003 nel cambio ho notato che ci sono due prese di forza penso sia una per la trazione e l'atra per attaccare degli attrezzi come cambio ha TRE +RM , marce se può essere utile per altri chiarimenti grazie.

Commenta

Caricamento...
            X