Torno a Voi sperando dopo mesi di assenza di essermi messo nell'argomento giusto .altrimenti perdonatemi. Ho 1 trinciaagrimaster kla 1450 datato ho sostituito tutti i cuscinetti dopo aver rimontato girando a mano si sente rumore alla coppia conica come se fosse senza 1 stilla md'olio so che non c'e una regola tipo differenziale auto ma solo spessori!! che ho rimesso al loro posto . Vi eh mai capitato ciò grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trincia AGRIMASTER
Collapse
X
-
ho sostituito i cuscinetti albero e cuscinetti corona rimontato con soliti spessori e girando anche senza cinghie fa rumore la coppia conica. Ma chissà prima non lo sentivo perchè dentro c'era solo grasso ?? Accidenti a quando li ho cambiati. la coppia conica non è nuova ma è un po finita ma il rumore non lo faceva mahhh!!Ultima modifica di GON; 30/05/2015, 22:56.
Commenta
-
Scusa ma mi dici che la corona e il pignone ha un suo punto o fase ho smontato tutto ma non immaginavo di poter segnare qualcosa. l'albero che va alla puleggia ha 1 cuscinetto conico e l'altro dalla parte puleggie eh fisso!! la registrazione si fa con spessori di 0,5 ecc fino a dare un gioco che non blocchi il cuscinetto... (tipo i mozzi delle Fiat 500 x dire ) ok? L a corona eh fissa sicche boohhh!! Ho lavorato quasi 1 ettaro non scalda ,ma fa un rumore tipo camion rooar.............. ciao
Commenta
-
PICCOLA POLEMICA OT: Scusa Giuspa cosa non ti è chiaro di come si scrive il verbo essere in italiano? Perchè usi la e con l'acca?
Si scrive è fisso, è nuovo, è finito non eh fisso, eh nuovo, eh finito.
Nell'altro post ti ho corretto, però immagino tu scriva dall'italia...
Grazie.
FINE OT
Ora per tornare al tuo problema, direi che potrebbe anche dipendere da uno dei cuscinetti del rotore, che magari si sta sballando, o ha le sfere ammaccate perchè magari è penetrato un detrite e ha rovinato la superficie di scorrimento delle sfere.– Internet, + Cabernet!
Commenta
-
Salve sono nuovo del forum, ma credo di avere un po' di esperienza! Se i denti sono usurati, tipo manca parte delle cementazione, creano delle diversità o imprecisioni tra i denti stessi, il centraggio con gli spessori risulta molto difficile! Quasi sicuramente il rumore si attenuerà presto, perché i denti senza cementazione si usurano molto prima! Ma senza sostituire la coppia conica credo sia molto difficile eliminare il rumore! Ringrazio tutti e tengo a precisare che il mio è un parere, visto che mi diletto ma non sono un professionista del settore.
Commenta
Commenta