MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore Briggs & Stratton serie 825

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore Briggs & Stratton serie 825

Buongiorno a tutti
    Ho un B & S serie 825 190cc montato su un trincia FLO. Vorrei sapere se c'è benzina nella pompetta, montata sotto il filtro dell'aria adiacente al carburatore o meglio, se smonto il filtro con il portafiltro... mi uscirà la benzina dal carburatore? -se qualcuno può aiutarmi... sperando di essermi spiegato bene.
    Grazie infinite.
    F.

Esistono decine di versioni,di questi motori,difficile rispondere.
    Se la pompetta ha il forellino centrale di sicuro è secca,se non lo ha è possibile tutto.
    Per prudenza è bene svuotare completamente il serbatoio,prima di intervenire.
    C

Commenta

Scusate... ma ho dovuto approfondire.

Desidero condividere la mia esperienza al riguardo. Prima ringrazio Castagnetto: “Grazie C. per avermi dato la prima dritta al fine di lavorare in sicurezza”.
      Il ricambio in oggetto, che ho definito -porta filtro- si chiama “Base A/C Primer, cod.: 690243 ”. Se smontato dal carburatore, fuoriesce benzina; infatti, il problema era che, siccome era lesionato, usciva benzina. Non avendo dato peso a tale lesione, come primo intervento ho sostituito la guarnizione ma senza risultati. Poi, leggendo in vari forum, ho capito che se il “Base Primer” non è integro non svolge la sua funzione con conseguente fuoriuscita di carburante dal foro della pompetta in gomma. Tolto il dente tolto il dolore; costo del ricambio €. 33.00 su internet aggiunti alle €. 0 di manodopera grazie al Sig. Faidate che ti viene sempre incontro = Totale €.33,00!
      Grazie a tutti.
      F.

Commenta

Motore B&S 825 messa in fase

Buongiorno a tutti.
        Sono di nuovo alle prese con il mio motore B&S 825. Questa volta avendo rimosso il pistone e biella, volevo sapere se vi è un punto di riferimento per il rimontaggio per la fase come è presente per l'albero motore e la cammes.
        Grazie.

Commenta

Caricamento...
        X